Omelette soufflée con fragole

Omelette soufflée, scoprite la ricetta di questa sfiziosissima omelette alle fragole. Ottima per chi predilige i dolci senza glutine o i dolci senza latte. Siete tentati dalle uova a colazione ma non sapete rinunciare al dolce? Ecco qui la soluzione: questa omelette è sofficissima, dolce e coperta di golosa frutta, la perfetta coccola da weekend. Dose per due persone o per una molto affamata! Un altro esempio di ricette di dolci facili e veloci proposti da Vallé, che ne dite?

Categoria: Torta alle fragole

5 voti

difficoltà

preparazione

10'

cottura

10'

persone

2

Omelette soufflée con fragole

Stampa Email

ingredienti

  • 2 uova
  • 2 albumi di uova
  • 50 g di zucchero
  • 1 succo e scorza di un limone non trattato
  • 25 g di valle' naturalmente
  • 200 g di fragole
  • 1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia

1.

Accendete il forno a 180 gradi. Grattugiate la scorza del limone e tenete da parte. Lavate e tagliate a pezzetti le fragole. Versate in una ciotola, irrorate con succo di limone, aggiungete 25 gr di zucchero, mescolate e lasciate macerare. Sciogliete la Vallé Bio a bagnomaria o nel microonde e tenete da parte. Dividete le uova e montate a neve gli albumi. In un’altra ciotola, frullate i tuorli con lo zucchero rimasto fino a ottenere un composto spumoso, poi unite la scorza di limone e l’estratto di vaniglia.

2.

Unite la Vallé sciolta ai tuorli e frullate ancora fino ad amalgamare il tutto. Incorporate gli albumi montati con delicatezza mescolando dal basso verso l’alto.

3.

Fate scaldare poco olio di girasole in una padella (diametro 20 cm circa) dal fondo pesante adatta sia al fuoco che al forno (per es una padella di ghisa o una col manico rimovibile). Versate il composto nella padella.

4.

Quando i bordi si sono appena solidificati (ci vorranno 2-3 minuti), spostate la padella nel forno sul ripiano più alto e cuocete fino a solidificazione (circa 5 minuti).

5.

Servite immediatamente coperta dalle fragole al limone.
I nostri consigli
114
Un’alimentazione ricca di vegetali, frutta e alimenti integrali fino dalla prima infanzia riduce il rischio di sovrappeso e obesità
Cosa prepariamo oggi?
Cristina
Cristina

Siete tentati dalle uova a colazione ma non sapete rinunciare al dolce? Ecco qui la soluzione: questa omelette è sofficissima, dolce e coperta di golosa frutta, la perfetta coccola da weekend. Dose per due persone o per una molto affamata!