Dolce

Torna indietro

Omelette soufflée con fragole

Difficoltà
facile
Persone
2
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Omelette soufflée con fragole

Ingredienti

5 voti:
Per le omelette:

2 uova
2 albumi di uova
50 g di zucchero
1 succo e scorza di un limone non trattato
25 g di valle' naturalmente
200 g di fragole
1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia

Omelette soufflée, scoprite la ricetta di questa sfiziosissima omelette alle fragole. Ottima per chi predilige i dolci senza glutine o i dolci senza latte. Siete tentati dalle uova a colazione ma non sapete rinunciare al dolce? Ecco qui la soluzione: questa omelette è sofficissima, dolce e coperta di golosa frutta, la perfetta coccola da weekend. Dose per due persone o per una molto affamata! Un altro esempio di ricette di dolci facili e veloci proposti da Vallé, che ne dite?

Il nostro alleato sarà:
Naturalmente

1

Accendete il forno a 180 gradi. Grattugiate la scorza del limone e tenete da parte. Lavate e tagliate a pezzetti le fragole. Versate in una ciotola, irrorate con succo di limone, aggiungete 25 gr di zucchero, mescolate e lasciate macerare. Sciogliete la Vallé Bio a bagnomaria o nel microonde e tenete da parte. Dividete le uova e montate a neve gli albumi. In un’altra ciotola, frullate i tuorli con lo zucchero rimasto fino a ottenere un composto spumoso, poi unite la scorza di limone e l’estratto di vaniglia.

2

Unite la Vallé sciolta ai tuorli e frullate ancora fino ad amalgamare il tutto. Incorporate gli albumi montati con delicatezza mescolando dal basso verso l’alto.

3

Fate scaldare poco olio di girasole in una padella (diametro 20 cm circa) dal fondo pesante adatta sia al fuoco che al forno (per es una padella di ghisa o una col manico rimovibile). Versate il composto nella padella.

4

Quando i bordi si sono appena solidificati (ci vorranno 2-3 minuti), spostate la padella nel forno sul ripiano più alto e cuocete fino a solidificazione (circa 5 minuti).

5

Servite immediatamente coperta dalle fragole al limone.

Foodblogger - Cristina

Siete tentati dalle uova a colazione ma non sapete rinunciare al dolce? Ecco qui la soluzione: questa omelette è sofficissima, dolce e coperta di golosa frutta, la perfetta coccola da weekend. Dose per due persone o per una molto affamata!