Omelette soufflée, scoprite la ricetta di questa sfiziosissima omelette alle fragole. Ottima per chi predilige i dolci senza glutine o i dolci senza latte. Siete tentati dalle uova a colazione ma non sapete rinunciare al dolce? Ecco qui la soluzione: questa omelette è sofficissima, dolce e coperta di golosa frutta, la perfetta coccola da weekend. Dose per due persone o per una molto affamata! Un altro esempio di ricette di dolci facili e veloci proposti da Vallé, che ne dite?
Ingredienti
Per le omelette:
2 uova
2 albumi di uova
50 g di zucchero
1 succo e scorza di un limone non trattato
25 g di valle' naturalmente
200 g di fragole
1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
Accendete il forno a 180 gradi. Grattugiate la scorza del limone e tenete da parte. Lavate e tagliate a pezzetti le fragole. Versate in una ciotola, irrorate con succo di limone, aggiungete 25 gr di zucchero, mescolate e lasciate macerare. Sciogliete la Vallé Bio a bagnomaria o nel microonde e tenete da parte. Dividete le uova e montate a neve gli albumi. In un’altra ciotola, frullate i tuorli con lo zucchero rimasto fino a ottenere un composto spumoso, poi unite la scorza di limone e l’estratto di vaniglia.
Un'idea di Cristina
Siete tentati dalle uova a colazione ma non sapete rinunciare al dolce? Ecco qui la soluzione: questa omelette è sofficissima, dolce e coperta di golosa frutta, la perfetta coccola da weekend. Dose per due persone o per una molto affamata!