Salato

Torna indietro

Mini quiche vegane agli asparagi

Difficoltà
facile
Persone
4-5
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Mini quiche vegane agli asparagi

Ingredienti

4 voti:
Per le mini-quiche

1 rotolo di brisée Vallé 100% vegetale
1 mazzo piccolo di asparagi
100 gr di farina di ceci
1 spicchio di aglio
5-6 pomodorini
5-6 pomodorini
75 ml di bevanda vegetale la gusto di soia
75 ml di acqua
2 cucchiai di pinoli
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. timo fresco
q.b. olio extravergine di oliva

Il mio super potere è: #SuperVelocità

Croccanti cestini di brisée con un ripieno leggero e saporito agli asparagi: ecco le mini quiche vegane, perfette per un pic-nic o un pranzo all'aperto all'insegna del gusto e della salute. Pronte in pochi minuti con la brisèe Vallé 100% vegetale!

Il nostro alleato sarà:
Brisée

1

Tagliate gli asparagi a pezzetti o rondelle sottili, fateli cuocere in padella con uno spicchio d'aglio schiacciato, un filo di olio e 2 cucchiai d'acqua per 5 minuti. Aggiustate di sale e pepe e tenete da parte.

2

Accendete il forno a 200°C. Ritagliate dalla brisée i dischi che vi serviranno per ricoprire il fondo di 5 stampi monoporzione (diametro 10 cm), mantenete anche la carta forno sotto per poter estrarre facilmente le quiche dagli stampi dopo la cottura.

3

Mescolate con una frusta la farina di ceci con il latte e l'acqua fino a ottenere una pastella liscia, aggiungete gli asparagi, un pizzico di sale e pepe ed il timo.

4

Versate la pastella agli asparagi all'interno dei gusci di brisèe, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e cospargete con i pinoli. Cuocete in forno per 20 minuti.

5

Sfornate e servite!

Foodblogger - Alice

Varianti

La bevanda vegetale al gusto di soia può essere sostituita anche con altri tipi di bevande vegetali, a seconda del gusto personale.

Potrebbero piacerti anche: