Torna indietro

Mini quiche con tofu e cipolle

Difficoltà
media
Persone
4
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
20 min
Mini quiche con tofu e cipolle

Ingredienti

9 voti:
Per la base:

45 gr di VallÈ Omega 3
100 gr di farina integrale
50 gr di farina di ceci
55 ml di acqua fredda
1 pizzico di sale

Per il ripieno:

200 gr di tofu al naturale
1 cucchiaio di farina di ceci
50 ml di bevanda vegetale di soia
1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
q.b. sale
q.b. pepe
erbe aromatiche a piacere
1/2 cipolla rossa

Queste mini quiche vegane sono piccole torte salate sfiziose e leggere da gustare, facili e veloci da preparare. L'impasto infatti non richiede riposo, inoltre le potete personalizzare aggiungendo le vostre verdure preferite.

Il nostro alleato sarà:
Vallé Omega 3

1

Accendete il forno a 180∞C. Unite in una ciotola (o in planetaria) le farine con VallÈ Omega 3 sciolta, l'acqua fredda e il sale. Impastate fino a ottenere un panetto omogeneo.

2

Prendete 4 stampi da 12 cm di diametro, ungetene il fondo e i bordi con VallÈ Omega 3. Dividete l'impasto in 4 parti uguali e schiacciatelo con le mani all'interno degli stampi, per ricoprirli in modo uniforme.

3

Affettate sottilmente la cipolla e tenetela da parte. Mettete in una ciotola il tofu sbriciolato, la bevanda vegetale e la farina di ceci. Unite curcuma, sale, pepe e erbe aromatiche a piacere, quindi schiacciate e mescolate con una forchetta fino a formare un composto cremoso ed omogeneo.

4

Riempite le quiche distribuendo il composto di tofu in parti uguali, quindi disponete sopra la cipolla e mettete in forno per 20 minuti. Sfornate e servite.

Un'idea di Alice

Queste mini quiche vegane sono piccole torte salate sfiziose e leggere da gustare, facili e veloci da preparare. L’impasto infatti non richiede riposo, inoltre le potete personalizzare aggiungendo le vostre verdure preferite.