Questi plumcake sono quanto di meglio si possa desiderare per colazione o per merenda: sofficissimi, golosi e profumati, perfetti col tè ma anche adatti a essere portati a scuola o in ufficio. Ma non è tutto: sono semplici e veloci da fare, e possono avere diverse varianti (col limone invece dell’arancia, o senza agrumi e con l’aggiunta di uvetta o gocce di cioccolato, etc..). Se non avete gli stampini da plumcake, usate normali stampi da muffin ben unti o rivestiti con pirottini e riducete la cottura di qualche minuto.
Ingredienti
- 150 gr di farina 00
- cucchiaino colmo di lievito per dolci
- 125 gr di Vallé… naturalmente
- 2 uova a temperatura ambiente
- 130 gr di zucchero
- 1 arancia non trattata
- un pizzico di vanillina
- 3-4 cucchiai di latte
Il mio super potere è: #SuperSofficità
Un'idea di Cristina
Questi plumcake sono quanto di meglio si possa desiderare per colazione o per merenda: sofficissimi, golosi e profumati, perfetti col tè ma anche adatti a essere portati a scuola o in ufficio.
Ma non è tutto: sono semplici e veloci da fare, e possono avere diverse varianti (col limone invece dell’arancia, o senza agrumi e con l’aggiunta di uvetta o gocce di cioccolato, etc..).
Se non avete gli stampini da plumcake, usate normali stampi da muffin ben unti o rivestiti con pirottini e riducete la cottura di qualche minuto.