Mini Charlotte di mousse al cioccolato con lingue di gatto

Mini charlotte di mousse al cioccolato , squisiti dolci al cucchiaio rivestiti dalle lingue di gatto. Potete decorarle con frutti di bosco o fettine di banana, se vi piace potete sostituire lo zucchero a velo con la farina di cocco o la granella di mandorle o nocciole.

Categoria: Dolci al cucchiaio

6 voti

difficoltà

preparazione

30'

cottura

10'

persone

4

Mini Charlotte di mousse al cioccolato con lingue di gatto

Stampa Email

ingredienti

125 g di cioccolato fondente
20 g di margarina  Vallé+Burro
4 tuorli d’uovo
4 albumi
20 g di zucchero
24/26 lingue di gatto (preparate come nella ricetta “lingue di gatto con crema al mascarpone”)

1.

Gli ingredienti

2.

Fai fondere a bagnomaria il cioccolato poi aggiungi la margarina divisa in fiocchetti e lascia intiepidire.

3.

Aggiungi i tuorli d’uovo, uno alla volta, mescolando continuamente. Monta a neve gli albumi e incorporali delicatamente al composto preparato, mescolando dal basso verso l’alto per evitare di smontarli.

4.

Rivesti con pellicola alimentare 4 stampini individuali e rivesti le pareti con le lingue di gatto tagliandole, se fosse necessario, affinché arrivino esattamente al bordo degli stampi.

5.

Distribuisci la mousse negli stampi, ripiega la pellicola sul composto e metti in frigorifero per almeno 2 ore. Al momento di servire sformale e decorale con frutta a piacere e una spolverata di zucchero a velo.Buon Appetito da Vallé ♥
I nostri consigli
Hamburger veg
Voglia di hamburger? Prova gli hamburger di legumi, come fagioli o lenticchie per un gusto pieno di salute e senza rinunciare all’apporto di proteine e ferro.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

Potete decorarle con frutti di bosco o fettine di banana, se vi piace potete sostituire lo zucchero a velo con la farina di cocco o la granella di mandorle o nocciole