Millefoglie spagnola per un amore di mamma

Torta sfoglia

difficoltà

preparazione

60'

cottura

20'

persone

8

Millefoglie spagnola per un amore di mamma

Print Friendly

ingredienti

  • 3 confezioni di Pasta Sfoglia Vallè
  • 1 tuorlo
  • 250 g di mascarpone
  • 200 ml di panna da montare
  • 2 cucchiai di confettura di amarene
  • Amarene

1.

Ingredienti

2.

Bucate per bene la sfoglia

3.

Tagliate un disco del diametro di circa 18 cm da ognuna e disponetela nella leccarda foderata di carta da forno. Spennellate con un tuorlo battuto con poco latte.

4.

Infornate a 200° per 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare bene. Cuocete anche qualche ritaglio che andrà sbriciolato.

5.

Preparate la crema montando assieme la panna con il mascarpone, unite la confettura di amarene sempre montando ma per pochi secondi. Aggiungete anche una decina di amarene tagliate a metà. Spalmate sul primo disco di sfoglia circa metà crema disponete qualche amarena, coprite con il secondo disco e spalmate l’altra crema tenendone da parte un po’ per la decorazione.

6.

Mettete la crema avanzata in una sac à poche con bocchetta liscia e decorate facendo dei mucchietti irregolari. Completate con un’amarena su ogni mucchietto, riempite gli spazi con le briciole di sfoglia e cospargete dello zucchero a velo.

Dove lievitare la pasta?

Come far lievitare la pasta per le torte lievitate? Mettete [...]

Cosa prepariamo oggi?

Morena

Tra qualche giorno si festeggia la persona che è la più importante per tutti, colei che ci ha dato la vita! E’ la persona che amiamo di più e dalla quale non ci separeremmo mai. Ricordo che lei adorava il gusto Spagnola di gelato, quello fiordilatte variegato di amarena. Ho voluto riportare quei sapori in una torta.

 

Buoni dolci da Morena e da Valle’ ♥