Dolce

Torna indietro

Millefoglie alla crema di marroni

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
40 min
Tempo di cottura
10 min
Millefoglie alla crema di marroni

Ingredienti

6 voti:

2 rotoli di pasta Sfoglia Vallé
4-5 cucchiai di zucchero semolato
300 g di crema di marroni
2-3 dl di panna fresca
2 cucchiai di zucchero a velo
6 marron glacé
qualche violetta candita

Millefoglie alla crema di marroni, un dolce di pasta sfoglia adatto alle feste autunnali e invernali. Una torta con pasta sfoglia che si può preparare anche in porzioni individuali, tagliando la pasta sfoglia in rettangoli regolari prima della cottura e allestendo i piccoli millefoglie uno per uno…

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia

1

Gli ingredienti

2

Taglia i due rotoli in modo da ottenere 3 rettangoli

3

il terzo fatto con i ritagli dei primi due,

4

cospargi la superficie di zucchero a velo e bucherellali con una forchetta o con la punta di un coltellino. Cuocili in forno a 200° per 10-15 minuti (finché saranno dorati).

5

Monta la panna, ben fredda, con lo zucchero a velo. Disponi un rettangolo di pasta sul piatto di portata e spalmalo con uno strato di crema di marroni; su questa fai uno strato di panna, poi ricopri con altra pasta sfoglia e procedi nello stesso modo.

6

Metti l’ultimo strato di pasta e decora la superficie con la panna rimasta, utilizzando una sac a poche o una siringa da pasticciere, completa con i marron glacé e le violette candite.Buon appetito da Vallé ♥

Un'idea di Esperti Vallé

Un dolce adatto alle feste autunnali e invernali; si può preparare anche in porzioni individuali, tagliando la pasta sfoglia in rettangoli regolari prima della cottura e allestendo i piccoli millefoglie uno per uno…