Macarons, dolci parigini nella versione alla vaniglia e bergamotto, deliziosi e squisiti. Per la riuscita dei macarons per prima cosa è importante la temperatura degli albumi che devono essere a temperatura ambiente, se separati dai tuorli il giorno prima ancora meglio. Certamente se fate questa operazione conservateli in frigo, ma ricordate di levarli minimo 3 ore prima di utilizzarli. Seconda raccomandazione è la farina da setacciare con lo zucchero a velo almeno tre volte o se volete potete frullarli insieme in un robot da cucina. Terza raccomandazione i coloranti: bastano poche gocce o un pizzico di quelli in polvere, che io consiglio. Mai quelli liquidi, renderebbero la meringa ingestibile. Buoni dolci da Veronica e da Vallé ♥
Ingredienti
- 150 g di farina di mandorle
- 250 g di zucchero a velo
- 4 albumi a temperatura ambiente
- coloranti o in polvere o in gel
Per la farcitura:
- 200 g di valle’.. naturalmente
- 180 g di zucchero a velo
- aromi a piacere
- vanillina
- essenze tipo bergamotto, amarena, limone… 8 gocce
Un'idea di Veronica
Un dolce parigino che vi farà sognare e conquisterà voi e chi lo riceverà! La mia versione è alla vaniglia e bergamotto
Per la riuscita dei macarons per prima cosa è importante la temperatura degli albumi che devono essere a temperatura ambiente, se separati dai tuorli il giorno prima ancora meglio. Certamente se fate questa operazione conservateli in frigo, ma ricordate di levarli minimo 3 ore prima di utilizzarli.
Seconda raccomandazione è la farina da setacciare con lo zucchero a velo almeno tre volte o se volete potete frullarli insieme in un robot da cucina.
Terza raccomandazione i coloranti: bastano poche gocce o un pizzico di quelli in polvere, che io consiglio. Mai quelli liquidi, renderebbero la meringa ingestibile.
Buoni dolci da Veronica e da Vallé ♥