Salato

Torna indietro

Lasagne Veg al ragù di melanzane

Difficoltà
facile
Persone
8
Tempo di preparazione
60 min
Tempo di cottura
25 min
Lasagne Veg al ragù di melanzane

Ingredienti

1 voti:
Per il ragù di melanzane

1 cucchiaio di Vallé Naturalmente
2 melanzane
1 carota
1 scalogno
1 spicchio di aglio
500 ml di passata di pomodoro
q.b. sale
q.b. pepe

Per la besciamella:

40 gr di Vallé Naturalmente
60 gr di farina di riso
800 ml di latte di riso
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. noce moscata

Per completare la ricetta:

250 grammi di sfoglie per lasagne senza uova
q.b. lievito alimentare in scaglie (o parmigiano grattugiato)
q.b. basilico fresco

Il mio super potere è: #SuperLeggerezza

Una gustosa variante vegetale del piatto classico della domenica: lasagne con ragù di melanzane e besciamella di riso. Cremose, leggere e saporite grazie a Vallé Naturalmente.

Il nostro alleato sarà:
Vallé Naturalmente

1

Tagliate a pezzi le melanzane con la carota, lo scalogno e lo spicchio di aglio. Tritate il tutto insieme nel mixer, fino ad ottenere un "macinato" fine.

2

Mettete in una pentola dai bordi alti un cucchiaio di Vallé Naturalmente e fatela riscaldare a fuoco medio. Unite il trito di verdure, sale e pepe a piacere e fate cuocere a fiamma viva per 5 minuti, mescolando ogni tanto. Coprite con la passata di pomodoro e fate cuocere 15 minuti, per ottenere il ragù.

3

Nel frattempo preparate la besciamella: mettete in un tegame dal fondo spesso Vallé Naturalmente, la farina di riso ed un goccio di latte di riso. Mescolate con una frusta fino a ottenere una crema omogenea, a cui unirete il restante latte di riso, sale pepe e noce moscata. Fate bollire mescolando ogni tanto per 10 minuti, poi mettete da parte.

4

Accendete il forno a 220°C. Prendete una pirofila e mettete sul fondo due cucchiai di ragù di melanzane e uno di besciamella, mescolateli e ricopriteli con le sfoglie per lasagne. Proseguite gli strati mettendo nell'ordine sugo, besciamella, lievito alimentare, basilico e le sfoglie. Terminate con il lievito alimentare.

5

Infornate le lasagne e lasciatele cuocere per 20-25 minuti, fino a che la superficie è leggermente dorata.

6

Sfornate e servite.

Foodblogger - Alice

Una gustosa variante vegetale del piatto classico della domenica: lasagne con ragù di melanzane e besciamella di riso. Cremose, leggere e saporite grazie a Vallé Naturalmente.

Potrebbero piacerti anche: