Menu salutari

Torna indietro

Lasagne del bosco

Difficoltà
facile
Persone
8
Tempo di preparazione
1 h
Tempo di cottura
40’
Lasagne del bosco

Ingredienti

Nessun voto:
Ingredienti

250 g di lasagne semi-integrali
250 g di funghi porcini
250 g di patate
150 g di biete
timo
rosmarino
Per la besciamella:
1 l di latte scremato
80 g di farina integrale
80 g di Vallé Omega 3

Sara & Paolo: Lasciatevi sorprendere da queste lasagne dalla sfoglia integrale rustica ma sottile. I funghi con le patate e le biete creeranno un mix di sapori a cui difficilmente saprete resistere. Non dimenticate il timo ed il rosmarino, saranno le note aromatiche più intonate Lucilla: Questo piatto dimostra quanto è semplice e funzionale usare la farina integrale anche nelle preparazioni più tradizionali!

1

Lessare le patate intere e con la buccia e le biete in abbondante acqua salata; scolarle, lasciarle intiepidire e pelare le patate. Pulire i funghi, affettarli e farli saltare in una padella con una noce di margarina, unirvi le patate a dadini, un po’ di timo e di rosmarino sminuzzati e lasciare insaporire.

2

Ungere una teglia per lasagne e iniziare a creare gli strati di pasta con i funghi e le patate, le biete tagliuzzate con il coltello, la besciamella, fino a terminare gli ingredienti. Completare l’ultimo strato con una spolverata di trito di erbe aromatiche. Cuocere le lasagne in forno per 20 minuti a 180° e finire gli ultimi 5 minuti con il grill.

Nutrizionista - Lucilla

Questo piatto dimostra quanto è semplice e funzionale usare la farina integrale anche nelle preparazioni più tradizionali!

Potrebbero piacerti anche:

Antipasti e contorni

Stella di Natale salata