Involtini di pollo con zucca biete e sesamo

Sara e Paolo: gli involtini sono un modo spiritoso per reinventare il solito e banale secondo piatto, noi ci abbiamo messo dentro delle colorate verdure e abbiamo creato delle spirali di colori, nel prepararle nsiamo tornati bambini un po’ anche noi. Filippo: più che di un secondo di carne, si tratta di un salutare abbraccio fra delle fettine di pollo e delle benefiche verdure. Se desiderate ridurre di circa 50kcal l’apporto calorico della ricetta, dimezzate la quantità di olio prevista: la panatura con i semi di sesamo vi garantirà un risultato comunque eccellente.

Nessun voto

kcal

287

omega3

0,18 g

difficoltà

preparazione

15’

cottura

15’

persone

4

Involtini di pollo con zucca biete e sesamo

Stampa Email

ingredienti

  • 480 g di fette di petto di pollo
  • 250 g di zucca bollita
  • 100 g di bietole bollite
  • 40 g semi di sesamo
  • 40 g di olio evo

1.

Ingredienti

2.

Cuocete al vapore la zucca, mettete la polpa in un frullatore con un pizzico di sale, frullate, aggiustando la densità con dell’acqua.

3.

Nel frattempo fate cuocere le bietole in abbondante acqua salata bollente. Stendete le fette di pollo su un piano, salatele e spargete un poco di pepe. Spalmate su ciascuna la crema frullata e le biete e arrotolate.

4.

Fermate con una legatura di spago per arrosti i rotoli di carne.

5.

Cospargeteli di semi di sesamo e 4 cucchiai d’olio. In una padella saltate gli involtini da tutti i lati e proseguite la cottura con il coperchio per qualche minuto. Servite con della bieta ripassata in padella con qualche uvetta e pinolo.
I nostri consigli
109
Un’infrenabile voglia di dolce? Gli zuccheri creano dipendenza: con la loro assunzione aumenta il desiderio di cibi zuccherini.
Cosa prepariamo oggi?
Sara e Paolo

Foodbloggers

Sara e Paolo

gli involtini sono un modo spiritoso per reinventare il solito e banale secondo piatto, noi ci abbiamo messo dentro delle colorate verdure e abbiamo creato delle spirali di colori, nel prepararle nsiamo tornati bambini un po’ anche noi.

Filippo

Dietista

Filippo

più che di un secondo di carne, si tratta di un salutare abbraccio fra delle fettine di pollo e delle benefiche verdure. Se desiderate ridurre di circa 50kcal l’apporto calorico della ricetta, dimezzate la quantità di olio prevista: la panatura con i semi di sesamo vi garantirà un risultato comunque eccellente.