Salato

Torna indietro

Involtini di pollo con crema di ricotta e sesamo

Kcal: 320 - Omega3: 0,09 gr g

Difficoltà
Persone
4
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Involtini di pollo con crema di ricotta e sesamo

Ingredienti

Nessun voto:

400 gr di fettine di petto pollo tagliate sottili
6 chiodi di garofano
16 gr di sesamo
100 gr di semola rimacinata
140 gr di ricotta
4 pomodori San Marzano
20 gr di olio extravergine
4 cm di zenzero fresco
120 ml di vino bianco secco
sale
pepe
timo fresco

Il mio super potere è: #SuperVelocità

Degli involtini di pollo leggeri e stuzzicanti che abbinati all’insalata di pasta coprono il fabbisogno proteico. Aggiungendo anche una cruditè di verdura mista, si completa il pasto con fibre, sali minerali, vitamine ed acqua, particolarmente necessari dopo una giornata passata al mare.

1

In un padellino anti aderente tostare il sesamo e pestarlo con i chiodi di garofano; poi mescolare il pesto insieme con la farina, lo zenzero grattugiato e 2 pizzichi di sale. Lavorare la ricotta con il timo, il pepe e un pizzico di sale, se necessario.

2

Su un tagliere stendere le fettine di pollo, spalmarle con il mix di farina e suddividere il ripieno di ricotta; arrotolare le fette ripiegando i bordi verso l’interno, ripassare nel mix di farina e sesamo e infilzarli in uno spiedino. Tagliare in 2 i pomodori e spennellarli con l’olio; salarli, spolverarli con le
foglioline di timo e riporli su una piastra rovente dal lato del taglio, rigirarli dopo qualche minuto e adagiarli sul piatto da portata.

3

Arrostire anche gli involtini rosolandoli da tutti i lati, sfumare con il vino e servire con i pomodori, condendo il tutto con un filo di olio crudo e una macinata di pepe fresco.

Foodblogger - Claudia

Le spezie insaporiscono i piatti impreziosendo i sapori semplici.

Dietista - Anna Rita

Le spezie insaporiscono i piatti impreziosendo i sapori semplici.

Potrebbero piacerti anche: