Salato

Torna indietro

Insalata terra e mare

Kcal: 225 - Omega3: 1 g (di cui 0,25 ALA e 0,75 EPA e DHA) g

Persone
4
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
Senza cottura
Insalata terra e mare

Ingredienti

Nessun voto:
Ingredienti

Un finocchio tagliato julienne
Un cespo di lattuga
Un mazzetto di rucola
Due carote tagliate a nastro
Un arancia
Qualche gheriglio di noce
4 fettine sottili di salmone
8 olive nere snocciolate
Limone
3 cucchiai di Olio extravergine

Anna: Le insalate si prestano a soddisfare il nostro bisogno di leggerezza senza dimenticare però il sapore. E’ la giusta combinazione di sapori dolci e aspri che accontenterà tutti i gusti. Francesca: un piatto che esalta i grassi buoni tipici della nostra dieta mediterranea, dalle olive alle noci per un’insalata sfiziosa che protegge il cuore e i vasi.

1

Tagliare a fettine sottilissime il finocchio e metterlo in acqua

2

Con un pelapatate tagliare le carote a nastro

3

Spezzettare grossolanamente le noci, tagliare a fettine le arance, le olive.

4

In una ciotola con la lattuga lavata e tagliata, versare tutti gli ingredienti precedenti, più il salmone a fettine sottili e condire con olio e limone.

Un'idea di Francesca

un piatto che esalta i grassi buoni tipici della nostra dieta mediterranea, dalle olive alle noci per un’insalata sfiziosa che protegge il cuore e i vasi.

Un'idea di Anna

un piatto che esalta i grassi buoni tipici della nostra dieta mediterranea, dalle olive alle noci per un’insalata sfiziosa che protegge il cuore e i vasi.