Claudia: "In queste calde giornate, quando il sole è a picco sul mare, un piatto colorato e fresco ciba l’anima oltre che lo stomaco."
Ingredienti
Ingredienti
Per la brisèe
220 g di farina 00
90 g di Vallé Omega 3
1 uovo piccolo circa 50 gr.
2 g di sale
Per l’insalata
240 g di gamberi già sgusciati
120 g di pomodorini
60 g di valeriana
60 g di lattuga
60 g di radicchio
12 petali di rosa non trattata
30 g olio extra vergine di oliva
sale quanto basta
Trascorso questo tempo, manipolate l’impasto leggermente e poi stendetelo con un matterello su un piano leggermente infarinato ad uno spessore di circa 2 mm. Coppate con un coppa pasta da 10 cm di diametro, disponete i cerchi dentro una teglia per muffin; con i rebbi di una forchetta bucherellate il fondo, rivestite con dei rettangoli di carta forno, riempite con dei fagioli secchi e infornate in forno caldo a 160°C per dieci minuti, tirate fuori la teglia dal forno, eliminate i fagioli e cuocete ancora dieci minuti o fino a doratura. Tirate fuori la teglia, fate intiepidire e poi sformate le tartellette facendole raffreddare completamente.
Un'idea di Claudia
In queste calde giornate, quando il sole è a picco sul mare, un piatto colorato e fresco ciba l’anima oltre che lo stomaco.
Un'idea di Esperti Vallé
In queste calde giornate, quando il sole è a picco sul mare, un piatto colorato e fresco ciba l’anima oltre che lo stomaco.