Girelle al cacao con cannella, facilissimi biscotti di pasta frolla arricchiti dal sapore del cacao e della cannella da accompagnare ad un the ma anche per un momento di dolcezza da solo o in compagnia. Non contenendo lievito nell’impasto la folla si può preparare anche il giorno prima. Buoni dolci da Morena e da Vallé ♥
Ingredienti
- 125 g di Vallé +Burro
- 220 g di farina 00
- 50 g di zucchero semolato fine
- 1 uovo leggermente battuto
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di vaniglia o un cucchiaino da the di zucchero vanigliato
- Cannella
- Cacao
- Zucchero semolato o di canna
Il mio super potere è: #SuperSofficità
Mescolate velocemente quindi unite l’uovo leggermente battuto.
Lavorate con una forchetta per farlo amalgamare quindi impastate velocemente a mano fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e riponetela in frigo per qualche ora. O fino al giorno dopo.
Prendete l’impasto dal frigo, stendetelo ad uno spessore di mezzo cm sopra a della carta da forno formando un rettangolo. Cospargete a piacere cacao, zucchero e cannella. Arrotolate ben stretto aiutandovi con la carta, quindi tagliate delle fettine larghe 1 cm. Disponetele sulla teglia foderata di carta da forno lasciandole rotonde o schiacciando con le dita a formare dei rombi.
Un'idea di Morena
Facilissimi biscottini di pasta frolla arricchiti da l sapore del cacao e della cannella da accompagnare ad un the ma anche per un momento di dolcezza da solo o in compagnia.
Non contenendo lievito nell’impasto la folla si può preparare anche il giorno prima.
Buoni dolci da Morena e da Vallé ♥