Funghi in umido con mentuccia

Claudia: il profumo dei porcini è inebriante; uno spettacolo dell’autunno. La freschezza della mentuccia determina un carattere deciso ai due sapori, consiglio fortemente di non lavare sotto l’acqua i funghi perché si danneggiano Annamaria: I funghi, sono composti principalmente da acqua, ma presentano notevoli pregi nutrizionali. I pochi grassi in essi contenuti sono di tipo polinsaturo, e il contenuto in proteine è notevolmente superiore sia come quantità che qualità agli altri alimenti di origine vegetale.

Nessun voto

kcal

259

omega3

0,13 g

difficoltà

preparazione

10’

cottura

10’

persone

4

Funghi in umido con mentuccia

Stampa Email

ingredienti

  • 600 g di funghi porcini
  • 200 g di polpa di pomodoro
  • 40 g di olio extra vergine d’oliva
  • Uno spicchio d’aglio
  • Foglioline di mentuccia
  • Sale e Pepe q.b

1.

Ingredienti

2.

Pulite i funghi con un telo umido, con un coltellino affilato ripulite il gambo

3.

Schiacciate l’aglio e ponetelo in una larga padella con l’olio; dorate l’aglio e unite subito la polpa di pomodoro

4.

Affettate i funghi. Cuocete pochi minuti il sugo e poi aggiungete i funghi affettati. Cuocete una decina di minuti, aggiustate di sale, pepate e distribuite le foglioline di mentuccia, mescolate e servite.
I nostri consigli
Per una buona riuscita del dolce
Per un’ottima riuscita è importante rispettare la sequenza e le dosi indicate nelle ricette. A questo proposito ricordatevi che lievito e albumi montati a neve dovranno essere incorporati per ultimi.
Cosa prepariamo oggi?
Claudia

Foodblogger

Claudia

il profumo dei porcini è inebriante; uno spettacolo dell’autunno. La freschezza della mentuccia determina un carattere deciso ai due sapori, consiglio fortemente di non lavare sotto l’acqua i funghi perché si danneggiano

Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

I funghi, sono composti principalmente da acqua, ma presentano notevoli pregi nutrizionali. I pochi grassi in essi contenuti sono di tipo polinsaturo, e il contenuto in proteine è notevolmente superiore sia come quantità che qualità agli altri alimenti di origine vegetale.