Farfalline fritte dolci di Carnevale: per questa festa il fritto non può mancare, è buonissimo e mette allegria. Quindi mi concedo queste bellissime farfalline, da sgranocchiare con le amiche anche intolleranti al lattosio! Mi raccomando continuate a seguire questa le altre numerose ricette di Carnevale di Vallé!
Ingredienti
Per le farfalline:
220 g di farina
1 intero di uovo
1 tuorlo di uovo
50 g di zucchero
50 g di Vallé&Burro
1 pizzico di sale
1 bicchierino di grappa o altro liquore
1 n di limone
Inoltre:
qb pentola di olio per friggere
qb spolverata di zucchero a velo
5
Dividete l’impasto in 3-4 pezzi e passateli alla sfogliatrice partendo dallo spessore più grande e stringendolo via via. Nello spessore più largo passate più volte il pezzo ripiegandolo su sé stesso fin che non sarà liscio.
Tagliate con una rotellina dei quadratini di 6-7 cm di diametro quindi tuffateli nell’olio caldo a 180°.
Un'idea di Morena
A carnevale il fritto non può mancare, è buonissimo e mette allegria. Quindi mi concedo queste bellissime farfalline, da sgranocchiare con le amiche anche intolleranti al lattosio!