Menu salutari

Torna indietro

Dolce soffice alla crema di yogurt e frutti di bosco

Difficoltà
facile
Persone
10
Tempo di preparazione
60 min
Tempo di cottura
20 min
Dolce soffice alla crema di yogurt e frutti di bosco

Ingredienti

2 voti:
per la base (tortiera 24cm):

150 g di farina integrale
100 g di farina di mandorle
150 g di zucchero di canna
1/2 bustina di lievito
3 uova
120 g di valle' naturalmente

Per la crema allo yogurt

2 cucchiai di farina
50 g di zucchero a velo
1 vasetto di yogurt bianco
200 ml di latte
2 tuorli di uovo

per la copertura:

250 g di frutti di bosco
2 cucchiai di zucchero a velo
1 cucchiaio di liquore (facoltativo)

Il mio super potere è: #SuperSofficità

Ecco a voi la ricetta per un dolce soffice alla crema di yogurt e frutti di bosco. In questo periodo chi non pensa alla linea ed evita il dolce? Bene, questa è una torta soffice perfetta per chi non vuole rinunciare sempre ad una pausa dolce senza sensi di colpa.. Yogurt, farina integrale e tanti frutti di bosco in una soffice torta alla frutta!

Il nostro alleato sarà:
Naturalmente

1

ingredienti

2

Preparare la crema: sbattere i tuorli e tenere da parte, in una casseruola mettere il latte, lo yogurt, lo zucchero e la farina. Mescolare di continuo ed aggiungere i tuorli, cuocere girando sempre fino ad ottenere la consistenza desiderata non troppo liquida (per circa 10 minuti). Una volta pronta tenere da parte e farla raffreddare.

3

Preparare la base: lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere la valle' Bio a temperatura ambiente ed infine la farina setacciata con il lievito. Infornare a 180 ° per 20 minuti. Se volete potete insaporire i frutti di bosco con lo zucchero ed il liquore (facoltativo)

4

Una volta pronta la base e fatta raffreddare levare leggermente la parte superiore del dolce, semplicemente per far penetrare il succo dei frutti di bosco nella base e dargli più sapore. Mettere la crema allo yogurt e sopra quest'ultima i frutti di bosco.

5

Servire fresca

Foodblogger - Veronica

In questo periodo chi non pensa alla linea ed evita il dolce? Bene, questo è perfetto per chi non vuole rinunciare sempre ad una pausa dolce senza sensi di colpa.. yogurt, farina integrale e tanti frutti di bosco in una soffice torta!