Pasticcini e Piccola pasticceria

Torna indietro

Cuori morbidi alla crema “dolci soffici”

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30'
Cuori morbidi alla crema “dolci soffici”

Ingredienti

2 voti:

Ingredienti per 4 cuori

1 disco di pan di Spagna pronto
2 tuorli
40g di zucchero
1 dl di panna
1 dl di latte
2 cucchiaini di maizena
60 g di Vallé+Leggera
la scorza grattugiata di mezzo limone
2-3 cucchiai di brandy
ribes rosso e zucchero a velo per decorare

Cuori morbidi alla crema, scopriamo insieme la ricetta di questi sfiziosissimi dolcetti, ideali anche come dolci per San Valentino. La base è fatta con il pan di Spagna ma se volete potete ritagliare dei cuoricini nella pasta sfoglia, cuocerli nel forno a 200°C e comporre i dolcetti come un millefoglie, aggiungendo un ciuffo di panna montata sulla superficie…

1

Ingredienti

2

Sbatti i tuorli con lo zucchero e la maizena, aggiungi la panna ed il latte scaldati e la scorza di limone grattugiata, versa in un tegame e fai addensare su fuoco basso, toglia dal fuoco e lascia raffreddare completamente.

3

Nel frattempo monta, con le fruste elettriche, la margarina con il brandy.

4

Incorpora la crema di margarina alla crema preparata ben fredda. Ritaglia, con un tagliapasta, i cuori di pan di Spagna, farciscili con la crema e decora con il ribes ed una spolverata di zucchero a velo.

Nutrizionista - Esperti Vallé

La base è fatta con il pan di Spagna ma se volete potete ritagliare dei cuoricini nella pasta sfoglia, cuocerli nel forno a 200°C e comporre i dolcetti come un millefoglie, aggiungendo un ciuffo di panna montata sulla superficie…