Avete provato i crostoli al forno? I dolci di Carnevale, si sa, sono buonissimi ed è difficile resistervi, solo che hanno un difetto! Sono fritti e non tutti amano l’odore che rimane in casa, per non parlare di chi per problemi di salute non li può mangiare. Questa è un’idea alternativa per fare i crostoli al forno. Ovviamente non sono uguali a quelli fritti ma li sostituiscono benissimo. Inoltre, possono essere mangiati tutto l’anno. Buoni dolci da Morena e da Vallé ♥
Ingredienti
- 230 g di farina 00
- 80 g di Vallé+Burro
- 50 g di zucchero
- 1 uovo + 1 tuorlo
- 1 cucchiaio di liquore a scelta
- 1 limone
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di lievito
Lavorate velocemente fino a ottenere un panetto liscio e ben amalgamato. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e riponetela in frigo per un'oretta. Riprendete l'impasto, e un po' alla volta passatelo alla macchinetta sfogliatrice ripiegandolo più volte fin che non diventa liscio. Partite dal numero più largo stringendo di uno fino ad arrivare a quello più sottile.
Un'idea di Morena
I dolci di Carnevale si sa sono buonissimi ed è difficile resistervi, solo che hanno un difetto! Sono fritti e non tutti amano l’odore che rimane in casa per non parlare di chi per problemi di salute non li può mangiare. Questa è un’idea alternativa per fare i crostoli al forno. Ovviamente non sono uguali a quelli fritti ma li sostituiscono benissimo. Inoltre possono essere mangiati tutto l’anno.
Buoni dolci da Morena e da Vallé ♥