Salato

Torna indietro

Crostatine salate alle verdure e curcuma

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min
Crostatine salate alle verdure e curcuma

Ingredienti

2 voti:
Per le crostatine alle verdure:

1 rotolo di pasta brisée Vallé 100% vegetale
1 cucchiaio di Vallé Naturalmente
1/2 cipolla
150 gr di piselli surgelati
150 gr di asparagi (oppure altre verdure a piacere)
50 ml di acqua
q.b. sale
q.b. pepe

Per la crema alla curcuma:

75 ml di panna da cucina vegetale
75 ml di acqua calda
1 cucchiaino raso di fecola di patate
1 pizzico di sale
q.b. pepe
1/2 cucchiaino di curcuma in polvere

Il mio super potere è: #I 3 super poteri vallè

Crostatine alle verdure con crema alla curcuma, uno sfizioso antipasto 100% vegetale da interpretare in ogni stagione con le verdure preferite ed in ogni forma, come quella a cuore: perfetta per festeggiare San Valentino!

Il nostro alleato sarà:
Vallé Naturalmente

1

Srotolate la pasta brisée su di un tagliere. Appoggiate sopra uno degli stampi che userete per formare le crostatine e tagliate la sagoma con un coltello tenendolo a 1/2 cm circa dal bordo, in modo che sia leggermente più grande. Foderate quindi 4 stampini con i pezzi di brisée appena ritagliati, bucherellatene il fondo con una forchetta e cuocete in forno a 200 gradi per 15 minuti

2

Nel frattempo tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in padella, insieme a una noce di Vallé Naturalmente. Unite i piselli e le verdure tagliate a tocchetti piccoli, l'acqua, sale e pepe a piacere e lasciate cuocere fino a quando le verdure sono tenere (circa 10 minuti)

3

Preparate la crema alla curcuma mescolando in un pentolino la fecola con l'acqua calda, usate una frusta per non formare grumi. Unite quindi la panna, sale e pepe a piacere e la curcuma, portate a bollore mescolando e cuocete, continuando a mescolare, per 5 minuti. Versate la crema in una ciotolina e mettetela da parte

4

Sformate e farcite i fondi di brisée con le verdure spadellate

5

Disponete quindi le crostatine in un piatto e servitele con la crema alla curcuma

Un'idea di Alice

Crostatine alle verdure con crema alla curcuma, uno sfizioso antipasto 100% vegetale da interpretare in ogni stagione con le verdure preferite ed in ogni forma, come quella a cuore: perfetta per festeggiare San Valentino!