Menu salutari

Torna indietro

Crostatine alle noci e pinoli

Difficoltà
facile
Persone
1
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
20'
Crostatine alle noci e pinoli

Ingredienti

7 voti:

Un rotolo di pasta brisée Vallé
100 g di gherigli di noce
50 g di pinoli
4 cucchiai di miele
3 cucchiai di panna fresca

Crostatine alle noci e pinoli, squisiti dolcetti dal gusto irresistibile. La farcitura molto dolce è compensata dall’utilizzo della pasta brisée che ha un gusto neutro, si possono preparare anche utilizzando altra frutta secca: nocciole, mandorle, pistacchi…

Il nostro alleato sarà:
Brisée

1

Gli ingredienti

2

Srotola la pasta brisée e dividila in quattro spicchi, rivesti di carta forno 4 teglie individuali e disponivi la pasta, ripiegando all’interno la pasta in eccesso.

3

Bucherella, con i rebbi di una forchetta, il fondo poi riempi con i fagioli secchi e cuoci, nel forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti. Nel frattempo fai sciogliere il miele in un padellino e aggiungi le noci tritate grossolanamente e i pinoli;

4

mescola per amalgamare bene poi aggiungi la panna e mescola ancora. Sforna le basi ed elimina i fagioli; distribuisci il composto di frutta secca, ancora caldo, nei fondi preparati e lascia raffreddare prima di servire.Buon Appetito da Vallé ♥

Nutrizionista - Esperti Vallé

La farcitura molto dolce è compensata dall’utilizzo della pasta brisée che ha un gusto neutro, si possono preparare anche utilizzando altra frutta secca: nocciole, mandorle, pistacchi…