Crocchette di polenta: una delle tantissime e gustosissime ricette di Carnevale proposte da Vallé. Il fritto di carnevale è sempre un classico, ma se volete prepararne uno diverso dal solito, provate queste crocchette di polenta. Sono deliziose, profumate, morbidissime all’interno e croccanti fuori. Il loro colore brillante, poi, è quanto di più allegro possa esserci, perciò… che la festa abbia inizio!
Ingredienti
- 150 gr di farina gialla da polenta
- 750 ml di acqua
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di farina 00
- 1 uovo
- 40 gr di Vallé… naturalmente
- scorza di 1 limone non trattato
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 50 gr di semola
- olio per friggere
- (tempo di cottura e’ dato da preparazione polenta e frittura)
Il mio super potere è: #SuperLeggerezza
3
Fate raffreddare la polenta. Quando è compatta, sbriciolatela sul piano di lavoro infarinato e unite l’uovo, la scorza grattugiata, il lievito, la farina, la Vallé...naturalmente e i 50 gr di zucchero rimasti. Impastate bene gli ingredienti, in modo da amalgamare bene tutto. Mettete a riposare in frigo per un’ora
Un'idea di Cristina
Il fritto di carnevale è sempre un classico, ma se volete prepararne uno diverso dal solito, provate queste crocchette di polenta. Sono deliziose, profumate, morbidissime all’interno e croccanti fuori. Il loro colore brillante, poi, è quanto di più allegro possa esserci, perciò… che la festa abbia inizio!