Crocchette di zucca al forno

E chi l’ha detto che le crocchette si fanno solo con le patate ? Potete arricchire la preparazione anche con funghi trifolati…saranno squisite!

Questa modalità di cottura al forno permette di riscoprire il piacere delle crocchette nel rispetto di un sana alimentazione, in definitiva una leggera e gustosa alternativa alla frittura!

Nessun voto

kcal

118

omega3

0,14 g

difficoltà

preparazione

20 minuti

cottura

30 minuti

persone

4

Crocchette di zucca al forno

Stampa Email

ingredienti

  • 350 g di zucca cotta al vapore
  • 250 g di patate
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • Un uovo
  • Rosmarino
  • Noce moscata
  • Sale

1.

Ingredienti

2.

Pelate le patate, tagliatele a pezzetti e cuocetele al vapore.

3.

Una volta intiepidite passatele con uno schiacciapatate

4.

Cuocete la zucca sempre al vapore oppure per 8-9 minuti nel forno a microonde.

5.

Unite la polpa di zucca alle patate schiacciate

6.

In una ciotola amalgamate il tutto con un uovo, il sale ed il parmigiano, aggiungete la noce moscata a piacere fino ad ottenere un composto omogeneo

7.

Nel palmo delle mani create delle polpette della grandezza di una noce, appoggiatele su di una teglia coperta da un foglio di carta forno Infornate per 20 minuti, a metà cottura girate le crocchette dall'altro lato.
I nostri consigli
Torta soffice, la tortiera giusta
Come scegliere la tortiera ideale per cuocere una torta soffice? Ecco un piccolo suggerimento: usa le tortiere basse e larghe per i dolci che richiedono tempi di cottura corti e temperature più alte. Le tortiere alte invece sono consigliate quando le torte hanno bisogno di tempi di cottura più lunghi a temperatura meno elevata ”
Cosa prepariamo oggi?
Sara e Paolo

Foodbloggers

Sara e Paolo

E chi l’ha detto che le crocchette si fanno solo con le patate ? Potete arricchire la preparazione anche con funghi trifolati…saranno squisite!

Filippo

Dietista

Filippo

questa modalità di cottura al forno permette di riscoprire il piacere delle crocchette nel rispetto di un sana alimentazione, in definitiva una leggera e gustosa alternativa alla frittura!