Menu salutari

Torna indietro

Crepes ricotta e cime di rapa

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
30 min + riposo
Tempo di cottura
40 minuti
Crepes ricotta e cime di rapa

Ingredienti

2 voti:
Ingredienti

120 g di farina integrale
3 uova
45 g di Vallé Omega 3
200 ml di latte parzialmente scremato
Sale q.b.
Per il ripieno:
30 g noci sgusciate
600 g di cime di rapa già mondate e lavate
200 g di ricotta sgocciolata
Un cm di zenzero fresco
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe
Per la nappatura:
50 g di ricotta
20 g di parmigiano grattugiato
20 g di latte parzialmente scremato

Claudia: il primo ripieno, un rito anche questo; la finitura in forno permette la preparazione in anticipo, una soluzione che consente alla padrona di casa di condividere più tempo con i propri ospiti. Marco: un vero piatto completo al alto potere antiossidante con proteine di ottima qualità ed un apporto di omega3 interessante. Ottimo per soddisfare le diverse esigenze nutrizionali, con gusto e piacevolezza!

1

Ingredienti

2

Sbattete le uova con il sale, diluite la farina con il latte e la margarina fusa tiepida, mescolando bene.

3

Aggiungete la pastella alle uova e sbattete per qualche istante, mettete da parte e fate riposare per un’ora.

4

Cuocete la verdura in un wok coperto, con la sola acqua dell’ultimo risciacquo e uno spicchio d’aglio intero schiacciato che poi eliminerete.Lavorate la ricotta con un pizzico di sale, una macinata di pepe e una grattugiata di zenzero fresco.Unite la verdura sgocciolata e tritata a coltello, le noci tritate grossolanamente, mescolate.

5

Ungete un padellino con pochissima margarina, versate un sesto della pastella e cuocete per pochi minuti, girate la crepe e cuocetela dall’altro lato, fate lo stesso fino a finire la pastella. Riempite le crepes per metà, chiudetele a metà e poi a ventaglio, disponetele in una pirofila da fornoLavorate la ricotta con il parmigiano e poi diluite con il latte. Distribuite questo composto sulle crepes e infornate a 190°C per 20 minuti o fino a doratura, servite calde.

Dietista - Marco

un vero piatto completo al alto potere antiossidante con proteine di ottima qualità ed un apporto di omega3 interessante. Ottimo per soddisfare le diverse esigenze nutrizionali, con gusto e piacevolezza!

Potrebbero piacerti anche: