Pasticcini e Piccola pasticceria

Torna indietro

Crepes alle ciliegie

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
10 min + 20 min di riposo
Tempo di cottura
4 minuti per crepes
Crepes alle ciliegie

Ingredienti

Nessun voto:
Ingredienti

120 g di farina integrale
300 ml di latte scremato
60 g di zucchero di canna
300 g di ciliegie
1 uovo
10 g di Vallé Omega 3
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Un cucchiaino di miele
un limone
foglioline di menta

Crepes alle ciliegie, facili e veloci da realizzare, ideali per iniziare la giornata con una ricca colazione. Adagiate le crepes di ciliegie ad una ad una su un piatto a servire, farcitele con la salsa alle ciliegie, piegate in quattro e servite. Questi dolci alle ciliegie piaceranno a tutti.

Il nostro alleato sarà:
Vallé Omega 3

1

Sbattete l’uovo con una frusta a fili aggiungete il latte, l’estratto di vaniglia, lo zucchero e la farina a pioggia setacciata. Otterrete un impasto liscio e senza grumi, coprite con la pellicola e fate riposare per circa 20 minuti

2

Riprendete l’impasto, mescolate e ponete sul fuoco un padellino antiaderente. Ungetelo con vallè e versate un quarto della pastella. Cuocete le crepes due minuti per lato. Cuocete così le altre crepes, coprendole per mantenerle calde

3

Preparate la salsa alle ciliegie, mettendo in un pentolino le ciliegie snocciolate e tagliate a pezzetti, il miele, il succo e la scorza del limone e la menta spezzettata. Cuocete per 10 minuti.

4

Riprendete le crepes, adagiatene una su un piatto a servire, farcitela con la salsa alle ciliegie, piegate in quattro e servite.

Foodblogger - Claudia

leggere e gradevoli da gustare durante una pausa o a colazione. Sono facilissime da preparare e anche divertenti, fatevi aiutare dai vostri bambini.