Crema di latte e miele con muesli e kiwi

Claudia: una colazione ma anche un dessert, veloce da preparare la sera prima per l’indomani, una tazza vivace e cremosa, un latte cotto con il giusto apporto di colori e nutrimenti per affrontare la giornata.

Nessun voto

kcal

282

omega3

0,17 g

difficoltà

preparazione

10’

cottura

2’

persone

2

Crema di latte e miele con muesli e kiwi

Stampa Email

ingredienti

  • 400 g di latte
  • 10 g di miele
  • 60 g di muesli
  • 300 g di kiwi
  • 4 g di gelatina in fogli

1.

Ingredienti

2.

Ammollate la gelatina in acqua fredda per cinque minuti. Scaldate il latte con il miele, aggiungete la gelatina ben strizzata e mescolate per scioglierla bene

3.

Sbucciate il kiwi e tagliatelo a cubetti

4.

Riempite due tazze con i cubetti di kiwi e parte del muesli, finite con il muesli e versate il latte, fate intiepidire e poi passate in frigo fino a quando la crema si sarà rassodata. Prima di servire portate a temperatura ambiente
I nostri consigli
Non dimenticare frutta e verdura nella dieta
Ricorda di consumare ogni giorno le tue 5 porzioni di frutta e verdura cercando di seguire il più possibile la stagionalità e variando nei colori.
Cosa prepariamo oggi?
Claudia

Foodblogger

Claudia

una colazione ma anche un dessert, veloce da preparare la sera prima per l’indomani, una tazza vivace e cremosa, un latte cotto con il giusto apporto di colori e nutrimenti per affrontare la giornata.

Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, perché arrivando dal riposo notturno deve permetterci di ricaricarci per affrontare la giornata. Così assumiamo proteine ad alto valore biologico, vitamine e sali minerali, fibra e zuccheri.