Dolce

Torna indietro

Cream cheesecake al limone

Difficoltà
facile
Persone
8
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
50 min
Cream cheesecake al limone

Ingredienti

6 voti:
Per la torta:

300 g di farina
3 interi di uova a temp ambiente
125 g di valle' naturalmente
160 g di formaggio fresco spalmabile
100 ml di latte
125 g di zucchero
1 buccia di limone in scorza
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di estratto naturale di vaniglia

Il mio super potere è: #SuperSofficità

Cream cheesecake al limone: un dolce perfetto da offrire col tè, profumato, semplice e dalla consistenza golosissima. Se volete, potete usare arancia al posto del limone, arricchire la torta con frutti disidratati a pezzetti o frutta secca tritata o ricoprirla con glassa. La mia versione preferita, però rimane questa: delicata, poco elaborata e veloce da preparare.

Il nostro alleato sarà:
Naturalmente

1

ingredienti

2

Accendete il forno a 180 gradi. ungete e infarinate uno stampo da ciambella decorata (diametro 24 cm). Mescolate farina e lievito, setacciate e mettete da parte. In un’altra ciotola, lavorate la Vallé con lo zucchero fino a ottenere una crema morbida. Unite il formaggio e amalgamate.

3

Incorporate un uovo alla volta e amalgamate bene tra uno e l’altro. Aggiungete la scorza grattugiata, la vaniglia e mescolate.

4

Incorporate la farina poca alla volta, mescolando bene tra le aggiunte. Quando il composto diventa asciutto, aggiungete il latte e procedete con la rimanente farina.

5

Versate nello stampo e infornate per 45-50 minuti circa (fate la prova stecchino). Sformate sulla gratella e lasciate raffreddare.

6

Una volta freddo, servite con una spolverata di zucchero a velo.

Foodblogger - Cristina

E’ un dolce perfetto da offrire col tè, profumato, semplice e dalla consistenza golosissima. Se volete, potete usare arancia al posto dei limoni, arricchire la torta con frutti disidratati a pezzetti o frutta secca tritata o ricoprirla con glassa. La mia versione preferita, però rimane questa: delicata, poco elaborata e veloce da preparare.