Salato

Torna indietro

Crackers ai legumi con olive e rosmarino

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Crackers ai legumi con olive e rosmarino

Ingredienti

8 voti:
Per i crackers olive e rosmarino.

1 rotolo di base Legumitù Vallé
8-10 olive
2 rametti di rosmarino
Olio evo e sale (possibilmente in fiocchi) q.b

Per la crema vegetale capperi e pomodorini

100 gr di Naturalmente Vallé
1 cucchiaino di capperi sotto sale
3-4 pomodorini secchi
1 limone con buccia edibile

Il mio super potere è: #SuperVelocità

I crackers ai legumi con olive e rosmarino sono una ricetta veloce e facilissima! Pronti in un attimo grazie a Legumitù Vallé, la base fresca per torta fatta con farina di lenticchie rosse e carote. Sono più leggeri perché Legumitù ha il 70% di grassi in meno rispetto alla media della basi fresche per torte più vendute. Con pochi e semplici passaggi avrai pronto uno snack originale, una merenda perfetta da mettere in cartella oppure un accompagnamento ad aperitivi e brunch. Se poi li accompagnerete alla crema vegetale  con  capperi e pomodorini che trovate qui di seguito...il successo è garantito! I crackers sono sempre un'ottima idea e, se ti piace questa ricetta, scopri anche le altre realizzate per Vallé da Alessandra Del Sole   Scopri qui tutti i passaggi per preparare i crackers ai legumi e olive:  

Il nostro alleato sarà:
Legumitù

1

Preparare la crema vegetale pomodorini e capperi e tutti gli altri ingredienti. Togliere dal frigorifero Naturalmente Vallé e lasciarla una decina di minuti a temperatura ambiente. Grattugiare un limone con buccia edibile per ricavarne la scorza. Mettere capperi e pomodorini secchi in ammollo in una ciotola piena d’acqua per almeno 10 minuti. Scolarli, sciacquarli bene e triturarli grossolanamente. Mescolarli con Naturalmente Vallé e la scorza di limone per ottenere una cremina omogenea. Denocciolare le olive e tritarle grossolanamente con il coltello.
Ricavare gli aghi dai rametti di rosmarino e fare un battuto.

2

Srotolare il rotolo di base Legumitù Vallé su un piano di lavoro. Spennellare 1 o 2 cucchiai di olio evo sulla superficie dei crackers. Spargere a piacere i pezzettini di olive e il rosmarino. Aggiungere, se si desidera, qualche fiocchetto di sale.

3

Adagiare un foglio di carta forno sulla base Legumitù Vallé farcita con olive e rosmarino. Passare il matterello avanti e indietro per 5 o 6 volte, per incorporare olive e rosmarino alla pasta. Togliere il foglio di carta forno.

4

Aiutandosi eventualmente con un righello, tagliare la base Legumitù Vallé in rettangoli della grandezza che si desidera (per es. 5x4 cm). Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per circa 20 minuti, finché non saranno cotti e dorati. Sfornare e lasciare raffreddare.
Servire con la crema vegetale pomodorini e capperi.

Un'idea di Alessandra Del Sole

Questi crackers alle olive profumati al rosmarino sono facili, veloci, golosi e sfiziosi. Accompagnati con la cremina pomodorini e capperi, tutta vegetale e tutta sapore sono irresistibili!