Menu salutari

Torna indietro

Cous cous di farro speziato con verdure e semi di lino

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
25’
Cous cous di farro speziato con verdure e semi di lino

Ingredienti

Nessun voto:
Ingredienti

320 g di cous cous integrale precotto
340 ml di acqua tiepida
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 cipollotto
1 zucchino
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaio di semi di lino
25 g di Valle Omega3
mezzo cucchiaino di curcuma
un cucchiaio di limone
sale

Cous cous di farro speziato con verdure e semi di lino: atmosfere esotiche in un cous cous che resta in contatto con la nostra tradizione, la dolcezza del peperone ben si sposa con le note aromatiche del curry ed i semi di lino aggiungono una nota croccante alla sinfonia dei gusti. Le proprietà antinfiammatorie del curry e della curcuma si coniugano agli effetti protettivi delle vitamine A e C di cui è ricchissimo il peperone. Un primo piatto tutto vegetale dove la parola d’ordine per rispettare la sua ricchezza nutrizionale è una sola: cotture rapide.

1

In un pentolino portate a bollore l’acqua con mezzo cucchiaino di sale – mettete il cous cous precotto in una ciotola con i 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, il curry e la curcuma, versate l’acqua e copritelo con un coperchio lasciandolo riposare per 5 minuti. Trascorso il tempo sgranate con cura il cous cous con una forchetta e tenetelo da parte.

2

Tagliate i peperoni, lo zucchino a piccoli tocchetti - fateli saltare in una padella dove avrete preparato un soffritto con Vallé Omega3 ed un cipollotto tagliato fine.

3

Unite le verdure al cous cous e mescolate con cura con un cucchiaio di limone e i restanti 3 cucchiai di olio, i semi di lino e regolate di sale.

Foodbloggers - Sara e Paolo

atmosfere esotiche in un cous cous che resta in contatto con la nostra tradizione, la dolcezza del peperone ben si sposa con le note aromatiche del curry ed i semi di lino aggiungono una nota croccante alla sinfonia dei gusti.

Potrebbero piacerti anche:

Antipasti e contorni

Stella di Natale salata