Dolce

Torna indietro

Cheesecake alle pesche

Difficoltà
media
Persone
12
Tempo di preparazione
60 min
Tempo di cottura
10 min
Cheesecake alle pesche

Ingredienti

28 voti:
  • 220 g di biscotti secchi
  • 120 g Di Vallé +burro
  • 200 g di philadelphia
  • 30 g di latte
  • 200 g di panna da montare
  • 200 g di ricotta di mucca
  • 120 g Di zucchero a velo
  • 15 g Di colla di pesce
  • Scorza di limone
  • 3 pesche
  • Confettura di pesche

Cheesecake alle pesche, ecco un’altra ricetta cheesecake fresca e delicata, una torta fredda senza cottura. Le cheesecake sono i dolci ideali per l’estate, facili da preparare e soprattutto versatili in quanto si possono preparare con qualsiasi frutta e non solo. Buoni dolci da Ramona e da Vallé ♥  

Il nostro alleato sarà:
Vallé +Burro

1

Ingredienti

2

sbriciolare i biscotti secchi e aggiungere vallè fusa. Con l'aiuto in un cucchiaio sistemare il fondo di biscotti in una tortiera 26/28cm. Far riposare in frigo per circa 30min.

3

amalgamare la ricotta con la philapelphia aggiungendo lo zucchero a velo

4

scogliere in 1 cucchiaio di panna e un po’ di latte, la gelatina precedentemente ammollata e aggiungerla al composto insieme alla panna montata

5

aggiungere la scorza di limone e le pesche tagliate

6

amalgamare il tutto con una spatola facendo attenzione a non smontare il composto

7

versare il tutto sulla base di biscotto e far riposare in frigo per circa 3 ore

8

successivamente ricoprire con la confettura di pesche

Un'idea di Ramona

Lo so, ecco un’altra ricetta di cheesecake ma se non si era ancora capito…io le adoro!!! Sono dolci freschi per l’estate, facili da preparare e soprattutto versatili in quanto si possono preparare con qualsiasi frutta e non solo.

 

Buoni dolci da Ramona e da Vallé ♥