I cestini primavera ai piselli con Vallé Legumitù, sono dei buonissimi antipasti con legumi e piselli. Vallé Legumitù è la nuova base fresca per torte salate di Vallé ed è fonte di proteine e fibre grazie alla farina di carote rosse e lenticchie. Questi cestini sono pronti in pochi minuti sono belli da vedere e buoni da mangiare, come tutte le ricette di Alessandra Del Sole Sono perfetti per un antipasto, un pic nic o un brunch. Se cerchi idee veloci per pic nic allora questa è la ricetta per te! Scopri qui tutti i passaggi per preparare i cestini primavera ai piselli:
Ingredienti
Per i cestini primavera ai piselli:
1 rotolo di base Legumitù Vallé
150 gr di feta
70 gr di yogurt greco
1 limone con buccia edibile
erba cipollina
120 g di piselli freschi già sgusciati o surgelati
Sale e pepe q.b.
Olio evo per lucidare
Il mio super potere è: #SuperLeggerezza
Preparare tutti gli ingredienti. Scottare i piselli in acqua salata per 5 minuti, scolarli e condirli con un filo d’olio evo. Mettere feta e yogurt in un frullatore, frullare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea, aggiungere la scorza grattugiata del limone, qualche filo di erba cipollina triturato, un po’ di pepe e mescolare.
Inserire ognuno dei cerchi di base Legumi Vallé in una teglia da muffin con la carta forno rivolta verso il basso e formare i cestini. Bucherellare la base dei cestini con i rebbi di una forchetta e lucidarle con olio evo. Infornare i cestini in forno preriscaldato statico a 180° per 15 -20 minuti, finché i bordi non saranno dorati.
Sfornare i cestini e lasciarle raffreddare. Farcirle con 2 o 3 cucchiai di crema di feta e yogurt e guarnirle con i piselli.
Un'idea di Alessandra Del Sole
Super facili e veloci, belle da vedere, buone da gustare e anche versatili: dall’antipasto, all’aperitivo, al brunch e a qualsiasi tipo di buffet, queste tartellette di legumi ai piselli diventeranno un must!