Cestini di sfoglia con gelato e frutti di bosco

Cestini di sfoglia con gelato e frutti di bosco, delicatissimi dolci di pasta sfoglia delicati e gustosi. Un’idea per servire il gelato a fine pasto trasformandolo, con poca fatica, in un dessert raffinato. Con queste ricette con pasta sfoglia si possono preparare i cestini e i frutti di bosco con anticipo e all’ultimo minuto dovrete solo riempirli…

Categoria: Dolci al cucchiaio

11 voti

difficoltà

preparazione

20'

cottura

10'

persone

4

Cestini di sfoglia con gelato e frutti di bosco

Stampa Email

ingredienti

Ingredienti per 4 persone

•    un rotolo di pasta Sfoglia Leggera Vallé
•    un uovo
•    200 g di frutti di bosco misti
•    2 cucchiai di zucchero
•    un limone
•    400 g di gelato fior di latte

1.

Gli ingredienti

2.

Dividi in quattro “spicchi” il rotolo di pasta sfoglia poi disponi ciascun pezzo in uno stampino individuale rivestito di carta forno, ripiegando la pasta in eccesso in modo leggero.

3.

Bucherella il fondo di pasta con una forchetta, riempi con fagioli secchi e spennella il bordo con l’uovo leggermente sbattuto.

4.

Passa in forno a 200° per 10-15 minuti poi sforna, lascia raffreddare un po’ ed elimina i fagioli. Nel frattempo lava e asciuga delicatamente i frutti di bosco, radunali in una ciotola e condiscili con lo zucchero e il succo di limone. Disponi in ogni cestino una pallina di gelato e aggiungi i frutti di bosco; servi subito.Buon appetito da Vallé ♥
I nostri consigli
Omega 6
Gli omega 6 sono, come gli omega 3, acidi grassi polinsaturi, ma sono più diffusi in natura, è più semplice quindi introdurli con l’alimentazione.
Cosa prepariamo oggi?
Esperti Vallé

Nutrizionista

Esperti Vallé

E’ un’idea per servire il gelato a fine pasto trasformandolo, con poca fatica, in un dessert raffinato; si possono preparare i cestini e i frutti di bosco con anticipo e all’ultimo minuto dovrete solo riempirli…