Menu salutari

Torna indietro

Cestini di sfoglia con gelato e frutti di bosco

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10'
Cestini di sfoglia con gelato e frutti di bosco

Ingredienti

12 voti:

Ingredienti per 4 persone

•    un rotolo di pasta Sfoglia Leggera Vallé
•    un uovo
•    200 g di frutti di bosco misti
•    2 cucchiai di zucchero
•    un limone
•    400 g di gelato fior di latte

Il mio super potere è: #SuperVelocità

Cestini di sfoglia con gelato e frutti di bosco, delicatissimi dolci di pasta sfoglia delicati e gustosi. Un’idea per servire il gelato a fine pasto trasformandolo, con poca fatica, in un dessert raffinato. Con queste ricette con pasta sfoglia si possono preparare i cestini e i frutti di bosco con anticipo e all’ultimo minuto dovrete solo riempirli…

Il nostro alleato sarà:
Naturalmente

1

Gli ingredienti

2

Dividi in quattro “spicchi” il rotolo di pasta sfoglia poi disponi ciascun pezzo in uno stampino individuale rivestito di carta forno, ripiegando la pasta in eccesso in modo leggero.

3

Bucherella il fondo di pasta con una forchetta, riempi con fagioli secchi e spennella il bordo con l’uovo leggermente sbattuto.

4

Passa in forno a 200° per 10-15 minuti poi sforna, lascia raffreddare un po’ ed elimina i fagioli. Nel frattempo lava e asciuga delicatamente i frutti di bosco, radunali in una ciotola e condiscili con lo zucchero e il succo di limone. Disponi in ogni cestino una pallina di gelato e aggiungi i frutti di bosco; servi subito.Buon appetito da Vallé ♥

Nutrizionista - Esperti Vallé

E’ un’idea per servire il gelato a fine pasto trasformandolo, con poca fatica, in un dessert raffinato; si possono preparare i cestini e i frutti di bosco con anticipo e all’ultimo minuto dovrete solo riempirli…