Salato

Torna indietro

Cestini di pasta sfoglia con crema di avocado

Difficoltà
facile
Persone
12
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Cestini di pasta sfoglia con crema di avocado

Ingredienti

1 voti:
Per i cestini di pasta sfoglia con crema di avocado:

1 rotolo sfoglia Passpartù Vallé
2 avocado maturi
1 limone o 2 lime (il succo)
• 100 gr salmone affumicato

Il mio super potere è: #SuperVelocità

I cestini di pasta sfoglia con crema di avocado sono un antipasto sfizioso e last minute per allietare le tue cene con amici o un apericena scattato all'improvviso. Grazie alla versatilità di Vallé Passpartù Sfoglia, Mirco ha creato questa ricetta velocissima e molto gustosa. Salmone e avocado, si sa, sono una coppia perfetta e con Vallé Passpartù Sfoglia è tutto più facile e divertente in cucina! Scopri di seguito tutti i passaggi per i cestini di pasta sfogliacon crema di avocado:

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia

1

Tiriamo fuori dal frigo il rotolo di sfoglia Passpartù Vallé e srotoliamola. Ricaviamo con un coppapasta dei cerchi utilizzando tutta la superficie.

2

Prendiamo una teglia per muffin e ungiamola con olio o uno dei prodotti Vallé spalmabili. Inseriamo ciascun disco nel suo posto. Foriamo la base con i rebbi di una forchetta.
Inforniamo in forno caldo per 15/20 minuti a 200°C. Possiamo mettere dei ceci secchi all’interno di ciascun cestino per evitare che in cottura la sfoglia si gonfi troppo. In alternativa, durante la cottura, con una forchetta foriamo ancora la parte che si sta alzando.

3

Nel frattempo prepariamo la crema di avocado: sbucciamo e tagliamo a pezzi l’avocado, raduniamo il tutto in una ciotola e condiamo con il succo di limone, sale e pepe. Con una forchetta riduciamo in una crema grossolana.

4

Sforniamo i cestini e lasciamoli raffreddare. Iniziamo poi a farcirli con crema di avocado, poi adagiamoci sopra delle fette di salmone affumicato.
Spolveriamo con pepe o erbe aromatiche a piacere.

Un'idea di Mirco Di Marcello

Infinite sono le varianti che puoi fare. Io li ho farciti anche con funghi, provola e speck.