Dolce

Torna indietro

Cestini con crema alla nocciola e mascarpone

Difficoltà
facile
Persone
10
Tempo di preparazione
40 min
Tempo di cottura
10 min
Cestini con crema alla nocciola e mascarpone

Ingredienti

12 voti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia perfetta Vallé
  • 200 gr di Crema spalmabile alla nocciola (quella che preferite)
  • 150 gr Mascarpone
  • Granella di nocciole

Il mio super potere è: #SuperVelocità

Cestini con crema alla nocciola e mascarpone, una ricetta di squisiti dolci con pasta sfoglia. A volte ti chiamano al telefono e ti avvisano che stanno arrivando. Panico, non avete nulla da preparare come dolce e nemmeno il tempo. Meno male che degli ingredienti in casa ci sono sempre, ecco che in meno di 30 minuti si possono preparare dei golosi cestini di crema. Siete salvi e la bella figura è assicurata! Buoni dolci da Morena e da Vallé ♥  

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia Perfetta

1

Ingredienti

2

Con uno stampino rotondo più grande della misura di quelli per i cestini ritagliate dei dischi di pasta sfoglia. Infornate a 200° per 15 minuti circa nel ripiano centrale del forno. Bucateli bene con i rebbi di una forchetta ed adagiateli all’interno degli stampini in alluminio.

3

Mescolate il mascarpone con la crema di nocciola. Mettete la crema in una sacca da pasticceria con beccuccio a stell.

4

Sfornate i cestini che si saranno gonfiati comunque, con il manico di un cucchiaino rompete delicatamente la parte rialzata dando dei colpettini. Toglieteli dagli stampini e fateli raffreddare bene. Riempiteli di crema e cospargeteli di granella di nocciola. Conservate in frigo.

Foodblogger - Morena

A volte ti chiamano al telefono e ti avvisano che stanno arrivando. Panico, non avete nulla da preparare come dolce e nemmeno il tempo.

Meno male che degli ingredienti in casa ci sono sempre, ecco che in meno di 30 minuti si possono preparare dei golosi cestini di crema.

Siete salvi e la bella figura è assicurata!

 

Buoni dolci da Morena e da Vallé ♥