Menu salutari

Torna indietro

Cannoncini bigusto

Difficoltà
facile
Persone
8
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Cannoncini bigusto

Ingredienti

11 voti:
Per i cannoncini:

1 confezione di pasta sfoglia Vallé
qb pezzetti di gelatina di frutta (fruttini albicocca e mirtilli)
qb cucchiai di zucchero semolato

Cannoncini bigusto, una ricetta di squisiti dolci con pasta sfoglia, gelatina di frutta e zucchero. Sono squisiti dolci senza latte e senza uova ottimi per colazione o merenda, dei veri e propri pasticcini. Ricordo che quand’ero piccola a casa mia non mancavano mai quei cubetti di gelatina fatta con le mele cotogne. Veramente non mi sono mai piaciute perché erano troppo dolci. Ora però che si trovano in sapori diversi ho voluto provare ad usarli per preparare dei saccottini/cannoncini per la colazione, ottimi dolci senza uova. La pasta sfoglia leggera con al centro questi fruttini è rimasta croccante e friabile per molto tempo. Si preparano in poco tempo e senza troppo impegno.

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia

1

ingredienti

2

Sollevare metà pasta pennellare con acqua freddissima e cospargerla con poco zucchero.

3

Fare lo stesso con l’altra metà Tagliarla in 8 spicchi.
Dividere per il lungo i fruttini e disporli nei triangoli alternando i gusti.

4

Ripiegare la punta e quindi i lati in modo che si attacchino bene. Assicurarsi che siano ben chiusi anche nel fondo.

5

Posizionarli nella placca foderata di carta forno con la chiusura sotto quindi infornare a 190° per circa 20 minuti o finchè sono colorati.

Foodblogger - Morena

Ricordo che quand’ero piccola a casa mia non mancavano mai quei cubetti di gelatina fatta con le mele cotogne. Veramente non mi sono mai piaciute perché erano troppo dolci. Ora però che si trovano in sapori diversi ho voluto provare ad usarli per preparare dei saccottini/cannoncini per la colazione. La pasta sfoglia leggera con al centro questi fruttini è rimasta croccante e friabile per molto tempo. Si preparano in poco tempo e senza troppo impegno.