Dolce

Torna indietro

Cannoncini alla crema pasticcera

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
50 min
Tempo di cottura
10 min
Cannoncini alla crema pasticcera

Ingredienti

16 voti:

Ingredienti per 15 cannoncini di sfoglia circa
un rotolo di pasta Sfoglia Valle‘
un uovo
3-4 cucchiai di zucchero semolato
mezzo litro di crema pasticcera pronta

Perché non provare a preparare in casa i cannoncini alla crema che di solito acquistate in pasticceria? Sono facili da fare, l’unico impegno sarà preparare i supporti (ma si trovano in commercio anche gli appositi cilindri metallici che potrete riutilizzare sempre)…Pronti per una scorpacciata di pasticcini dolci con crema pasticcera?

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia

1

Gli ingredienti

2

Prepara i supporti per fare i cannoncini di sfoglia: con la carta d’alluminio prepara dei cilindri dello spessore di 1-2 cm e lunghi 10 cm circa poi rivestili con la carta da forno.

3

Srotola la pasta sfoglia e tagliala in modo da formare delle strisce di pasta dello spessore di 1,5 cm circa poi arrotola ciascuna striscia intorno a uno dei supporti preparati, in modo da dare forma a dei cornetti di sfoglia.

4

Disponili sulla placca del forno, rivestita di carta forno, spennella con l’uovo leggermente sbattuto e cospargi con lo zucchero. Cuocili, nel forno preriscaldato a 200°, per circa 10-15 minuti, sfornali quando cominciano a dorare e falli raffreddare. Farciscili con la crema pasticcera e servili. Buone dolcezze da Vallé ♥

Nutrizionista - Esperti Vallé

Perché non provare a preparare in casa i cannoncini che di solito acquistate in pasticceria? Sono facili da fare, l’unico impegno sarà preparare i supporti (ma si trovano in commercio anche gli appositi “tubetti” che potrete riutilizzare sempre)…