Salato

Torna indietro

Branzino all’acqua pazza e patate

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
60 min
Tempo di cottura
5 min
Branzino all’acqua pazza e patate

Ingredienti

1 voti:
Per il branzino all'acqua pazza e patate:

1 branzino da 1kg
600 gr di patate
500 gr di pomodoro
200 gr di sedano
30 gr di prezzemolo
2 spicchi di aglio
90 gr di Vallé Omega3
100 ml di vino bianco
30 ml di aceto bianco

Il mio super potere è: #SuperLeggerezza

Se volete un secondo da chef ma di semplice realizzazione allora il branzino all'acqua pazza e patate fa per voi. Preparato con Vallé Omega3 è un secondo piatto leggero e gustoso che preparerete infinite volte! Chef Ratti, come sempre, propone ricette da Chef che potrete con semplicità replicare a casa vostra. Scoprite qui tutti i passaggi per preparare il branzino all'acqua pazza e patate:

Il nostro alleato sarà:
Vallé Omega 3

1

Pulite e sfilettate il branzino e ricavatene dei tranci non troppo grandi. Potete usare gli scarti per arricchire ancora di più la salsa all'acqua pazza.

2

Mondate i pomodorini, il sedano, il prezzemolo, uno spicchio o due di aglio, unite gli scarti del branzino e aggiungete un cucchiaio abbondante di Vallé Omega3.
Mettete tutto sul fuoco non troppo alto e fate rosolare per circa 10 minuti. A fine rosolatura aggiungete mezzo bicchiere di vino e mezzo di acqua. Salate e fate cuocere per 30 minuti a fuoco basso. Una volta finita la cottura filtrate il tutto e fate ridurre la salsa della metà. Per addensare potete aggiungere anche un cucchiaino di amido di mais.

3

In una padella ben calda fate cuocere il branzino con un altro cucchiaio di Vallé; per renderlo ancora più gustoso potete impanarlo con del pan grattato.

4

In una padella a parte fate a tocchetti di patate e tagliatele della forma che preferite. Fate rosolare le patate con Vallé Omega3, salate e pepate. Aggiungete sedano e prezzemolo tritati finemente, saltate in padella con un goccio di aceto bianco.

5

Impiattate con abbondante salsa e, se necessario, aggiungete un pizzico di sale e pepe.

Un'idea di Stefano Ratti

Potete aggiungere un pizzico di peperoncino nella salsa per un sapore più deciso