Salato

Torna indietro

Bouquet salato ai carciofi

Difficoltà
facile
Persone
4
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
25 min
Bouquet salato ai carciofi

Ingredienti

2 voti:
Per il bouquet di carciofi:

1 rotolo di pasta sfoglia Vallé Passpartù
150 grammi di crema di carciofi (o altra a piacere)
2 cucchiai di mandorle a lamelle tostate
q.b. prezzemolo fresco

Il mio super potere è: #SuperVelocità

Il Bouquet salato ai carciofi è una sfoglia ripiena dal gusto unico. Grazie alla friabilità di Vallé Passpartù Sfoglia sarà semplice e veloce preparare una ricetta per la festa della mamma o un centro tavola salato. I carciofi poi sono ricchi di proprietà e sono una delle primizie di stagione, non possono mancare in tavola! Potete farcirlo con qualsiasi crema di verdura e servirlo in varie occasioni. Scoprite qui tutti i passaggi per il bouquet salato ai carciofi:

Il nostro alleato sarà:
Sfoglia

1

Accendete il forno a 200°C. Prendete la pasta sfoglia dal frigorifero e srotolatela. Ricavate dei dischi con un coppapasta da 6cm di diametro.


2

Disponete i dischi di sfoglia a file in gruppi di 4, leggermente sovrapposti tra loro. Spalmateli generosamente con la crema di carciofi ed aggiungete un po' di mandorle a lamelle, consiglio di tostarle prima in padella così saranno belle croccanti.

3

Arrotolate le strisce così formate a cilindro, quindi tagliatele a metà con un coltello affilato per ottenere le rose.

4

Disponete le rose, leggermente distanziate, in uno stampo a cerniera da 18cm ricoperto con carta forno. Cuocete in forno per 25 minuti.

Sfornate il bouquet salato e cospargetelo con altre mandorle tostate e il prezzemolo fresco tritato fine, quindi servitelo.

Un'idea di Alice

Può essere realizzato con qualsiasi crema di verdure.