Menu salutari

Torna indietro

Bocconcini tiepidi di pasta sfoglia e frutta

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10'
Bocconcini tiepidi di pasta sfoglia e frutta

Ingredienti

22 voti:

•    un rotolo di pasta sfoglia Vallé?
•    mezzo litro di latte intero
•    2 tuorli?
•    2 cucchiai di zucchero?
•    2 cucchiai di farina?
•    Frutta fresca a piacere?
•    Zucchero a velo per la guarnizione finale

Bocconcini di pasta sfoglia, dolci con pasta sfoglia arricchiti con della semplice crema pasticcera e frutta fresca di stagione, stupiscono per la facilità di esecuzione e la bontà del risultato finale. Avere in frigo sempre a portata di mano una confezione di sfoglia Vallé ci consente di inventare tantissime ricette con pasta sfoglia in pochissimo tempo.  Si possono preparare in formati diversi, secondo gli stampini che abbiamo in casa.

Il nostro alleato sarà:
Naturalmente

1

Gli ingredienti

2

Preparare la crema pasticcera mescolando zucchero, farina, tuorli e qualche cucchiaio di latte. Aggiungere il restante latte riscaldato, girando velocemente e sul fuoco continuare la cottura finchè si addensa la crema. Srotolare la pasta sfoglia, bucherellarla e con delle formine ricavare le basi.

3

Le formine utilizzate potranno essere piccole o grandi a seconda del proprio gusto. Distribuire un po’ di zucchero sulla superficie e cuocere in forno a 180° fino a doratura.

4

Tagliare a metà ogni pezzo e farcire con la crema pasticcera e frutta fresca.

5

Completare con zucchero a velo e, a piacere, passare velocemente ancora in forno per servire i bocconcini tiepidi.Buon appetito dalla nostra Anna Gentile e da Vallé ♥

Foodblogger - Anna

Avere in frigo sempre a portata di mano una confezione di pasta sfoglia ci consente di inventare tantissime ricette in pochissimo tempo.
Questi bocconcini di pasta sfoglia arricchiti con della semplice crema pasticcera e frutta fresca di stagione, stupiscono per la facilità di esecuzione e la bontà del risultato finale. Si possono preparare in formati diversi, secondo gli stampini che abbiamo in casa.