Biscotti zafferano e pistacchi, ottimi dolci di Natale pronti per arricchire la vostra tavola. Proviamo questi gustosi biscotti di Natale, a base di zafferano e pistacchi. Oro e verde: un accostamento sempre elegante e che non può non richiamare il Natale… eccolo qui allora, in forma di biscotto! Sono dolcetti simili ai tradizionali cantucci ma più insoliti e pieni di ingredienti preziosi (come si addice per le Feste), croccanti all’esterno ma morbidi all’interno. Sono l’ideale per fare un pensierino agli amici: in un sacchetto trasparente, con un bel fiocco verde e oro diventano un regalo semplice e chic.
Ingredienti
per i biscotti:
300 g di farina 00
100 g di valle' +burro
120 g di zucchero
2 interi di uova
2 cucchiai di latte
½ cucchiaino di zafferano in polvere
1 cucchiaino di lievito per dolci
80 g di pistacchi
1 intero di uovo sbattuto per spennellare
Unite le uova alla Vallé+Burro e zucchero e amalgamate bene, poi aggiungete il latte con lo zafferano e mescolate ancora. A parte, mescolate farina e lievito e incorporate poco a poco con gli altri ingredienti (all’inizio userete un cucchiaio o la frusta per finire a impastare con le mani direttamente nella ciotola)
Un'idea di Cristina
Oro e verde: un accostamento sempre elegante e che non può non richiamare il Natale… eccolo qui allora, in forma di biscotto! Sono dolcetti simili ai tradizionali cantucci ma più insoliti e pieni di ingredienti preziosi (come si addice per le Feste), croccanti all’esterno ma morbidi all’interno. Sono l’ideale per fare un pensierino agli amici: in un sacchetto trasparente, con un bel fiocco verde e oro diventano un regalo semplice e chic.