Sapori a tema

Torna indietro

Biscotti speziati per Natale

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
60 min + 1 ora di riposo
Tempo di cottura
12 min
Biscotti speziati per Natale

Ingredienti

1 voti:
Biscotti speziati per Natale:

250 g di farina
125 g Vallé Pasticceria
125 g di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino e mezzo di cannella
mezzo cucchiaino di noce moscata in polvere
mezzo cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
bianco d’uovo
zucchero a velo

Il mio super potere è: #SuperSofficità

Le giornate si accorciano e i pomeriggi in casa sono diventati una consuetudine. Preparare i biscotti è uno dei passatempi che più amiamo e che, sopratutto quando si avvicina il periodo natalizio, amiamo fare. Il profumo che si spande per casa è speciale, profumi e spezie che ci portano subito al Natale!

Il nostro alleato sarà:
Vallé Pasticceria

1

Tenete i 125 g di Vallé Pasticceria fuori dal frigorifero per un'ora, impastatela poi con la farina, lo zucchero di canna e un uovo.

2

Aggiungete tutte le spezie e amalgamate con cura, inizialmente l’impasto sembrerà sfarinato ma con un po’ di pazienza gli ingredienti si amalgameranno fino a riuscire a creare una palla. Ricoprite l’impasto con della pellicola da cucina e fate riposare in frigorifero per almeno un’ora.

3

Prendete l’impasto dal frigorifero e tiratelo su di un piano infarinato all’altezza di un centimetro circa. Intagliatelo con gli stampini natalizi che preferite.

4

Preparate una teglia ricoperta da carta forno, e appoggiate i biscotti uno di fianco all'altro, spennellate con del bianco d'uovo.

5

Infornate per circa 12 minuti in forno già caldo. Servite intiepiditi con zucchero a velo.

Un'idea di Sara e Paolo

CONSIGLI/VARIANTI: le spezie sono la caratteristica principale di questi biscotti, calibratele secondo i vostri gusti e aggiungetele con generosità