Sapori a tema

Torna indietro

Biscotti di San Valentino

Difficoltà
facile
Persone
6
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
10 min
Biscotti di San Valentino

Ingredienti

6 voti:

•  un rotolo di pasta Frolla Vallé
•  zucchero a velo
•  qualche goccia di colorante alimentare rosso
•  confettini d’argento

Scopriamo insieme la ricetta dei biscotti di San Valentino a forma di cuore: facili da fare e di grande effetto, potete servirli da soli o utilizzarli per decorare una mousse o una torta; se volete potete anche utilizzare la glassa per scrivere dei messaggi affettuosi da regalare a chi volete bene…

Il nostro alleato sarà:
Vallé Naturalmente

1

Gli ingredienti

2

Ritaglia, con dei taglia pasta a forma di cuore, quanti più biscotti riesci, incastrando bene le forme in modo da avere il minore spreco possibile; disponili sulla placca del forno, rivestita di carta forno e cuocili, nel forno preriscaldato a 180°, per 10-15 minuti, sfornali quando i lati cominciano a dorare e lasciali raffreddare.

3

Intanto metti il colorante nello zucchero a velo e mescola con cura (devi ottenere un composto fluido ma non troppo liquido).

4

Riempi una bocchetta da pasticciere o con un cono di carta forno con la glassa colorata e decora i biscotti, aggiungendo anche i confettini d’argento. Lascia asciugare la glassa prima di servirli.Dolcezze da Vallé ♥

Nutrizionista - Esperti Vallé

Facili da fare e di grande effetto, potete servirli da soli o utilizzarli per decorare una mousse o una torta; se volete potete anche utilizzare la glassa per scrivere dei messaggi affettuosi da regalare a chi volete bene…