Volete regalare una coccola mattutina alla vostra famiglia? Questi biscotti alla panna fanno al caso vostro: sono semplici e perfetti per essere inzuppati nel latte, croccanti fuori e morbidi all’interno, con un sapore “carezzevole” dato dalla panna che riesce a domare anche i più musoni al risveglio. Inoltre possono essere tagliati a metà, spalmati con marmellata e divorati a merenda e la loro glassa croccante li rende anche uno spuntino goloso per la pausa caffè: in poche parole, spariranno in una giornata!
Ingredienti
Ingredienti
- 350 gr di farina 00
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 125 gr di Vallé+Burro
- 125 ml di panna fresca
- 70 gr di zucchero
- 1 uovo
Per glassare
- 1 albume
- 30 gr di zucchero
Il mio super potere è: #SuperVelocità
Passato il tempo di riposto, accendete il forno a 180 gradi; con un mattarello, stendete l’impasto (sul piano di lavoro infarinato) con uno spessore di 1 cm circa e ritagliate i biscotti che adagerete su una placca antiaderente o una rivestita con carta forno, distanziandoli di 5 cm circa. Sbattete appena gli albumi, unite lo zucchero previsto per la glassa e spennellate i biscotti. Infornate per 20 minuti circa, finché i bordi iniziano a colorirsi appena
Un'idea di Cristina
Volete regalare una coccola mattutina alla vostra famiglia? Questi biscotti fanno al caso vostro: sono semplici e perfetti per essere inzuppati nel latte, croccanti fuori e morbidi all’interno, con un sapore “carezzevole” dato dalla panna che riesce a domare anche i più musoni al risveglio. Inoltre possono essere tagliati a metà, spalmati con marmellata e divorati a merenda e la loro glassa croccante li rende anche uno spuntino goloso per la pausa caffè: in poche parole, spariranno in una giornata!