Biscotti al limone

Ecco a voi questi deliziosi biscotti al limone, questi cuori che racchiudono l’amore che mettiamo nel prepararli per i nostri cari. Una ricetta semplice per un gran risultato, a metà fra il croccante ed il morbido, un leggero profumo di limone ed ottimi da inzuppare! La colazione è il pasto più importante della giornata e farla con prodotti genuini e semplici è la cosa migliore..del buon latte, pane morbido, confettura, cereali, succo d’arancia e magari un biscotto fatto con le proprie mani.

 

Categoria: Biscotti

10 voti

difficoltà

preparazione

20'

cottura

10'

persone

8

Biscotti al limone

Stampa Email

ingredienti

  • 175 gr di Vallé+Burro
  • 90 gr di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 250 gr di farina 00
  • 1 limone (la scorza grattugiata)
  • sale
  • 1 cucchiaino di bicarbonato

1.

Ingredienti. Setacciare farina, sale e bicarbonato

2.

Lavorare Vallé+Burro con la scorza di limone e lo zucchero con un cucchiaio di legno o una spatola fino ad amalgamare bene gli ingredienti

3.

Unire l’uovo mescolando bene

4.

e poi la farina tutta in una volta

5.

Quando l’impasto sarà bello cremoso e liscio riporlo in frigorifero per almeno 30 minuti poi utilizzando una sacca da pasticceria (ce ne sono di comodissime usa e getta) formare i biscotti direttamente sulla placca coperta con carta da forno

6.

riporre ancora in frigo, quindi infornare per 15 minuti a 190° a ½ altezza fino a colorazioneSfornare e lasciare raffreddare in quanto sono morbidi quando sono caldi..
I nostri consigli
Frutta essicata
Utilizza molta frutta (fresca e essiccata) nelle preparazioni dolci; questo aiuta a diminuire gli zuccheri aggiunti e da alla ricetta anche un tocco di salute in più.
Cosa prepariamo oggi?
Morena
Morena

La colazione è il pasto più importante della giornata e farla con prodotti genuini e semplici è la cosa migliore..del buon latte, pane morbido, confettura, cereali, succo d’arancia e magari un biscotto fatto con le proprie mani. Proprio come questi cuori che racchiudono l’amore che mettiamo nel prepararli per i nostri cari. Una ricetta semplice per un gran risultato, a metà fra il croccante ed il morbido, un leggero profumo di limone ed ottimi da inzuppare!