Besciamella vegetale

7 voti

difficoltà

preparazione

15 minuti

cottura

10 minuti

persone

2-4

Besciamella vegetale

Stampa Email

ingredienti

  • 250 ml di latte vegetale (senza zuccheri aggiunti)
  • 15-20 g di amido di mais
  • 20 g di Vallé Bio
  • 1 pizzico di sale
  • qb pepe nero
  • qb noce moscata

1.

Unite in un pentolino la Vallé Bio e l'amido di mais, quest'ultimo nella quantità di 20g se volete una besciamella soda, 15g per una consistenza più fluida.

2.

Riscaldate il latte e unitene qualche cucchiaio nel pentolino, mettetelo su un fornello a fuoco medio ed iniziate subito a mescolare fino a ottenere una crema liscia e senza grumi.

3.

Ottenuta la base, alzate la fiamma e unite a poco a poco tutto il latte, continuando a mescolare.

4.

Appena la besciamella raggiunge il bollore, abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura mescolando continuamente per 5 minuti. Spegnete ed unite il sale, pepe nero macinato e noce moscata a piacere.
I nostri consigli
Segreto per dolci soffici
Un segreto per torte davvero soffici è montare a neve ferma gli albumi, per farlo però non tutti sanno che è indispensabile eliminare ogni traccia di tuorlo dall’albume.
Cosa prepariamo oggi?
Alice

Foodblogger

Alice

La besciamella vegetale preparata con Vallé Bio è una alternativa leggera e gustosa alla besciamella tradizionale; perfetta per chi segue una alimentazione vegana, per chi è intollerante al lattosio o semplicemente ama portare in tavola piatti che coniugano tradizione e salute.

Ricette correlate

Brioches alla cannella

Le brioches alla cannella sono un classico dei paesi nordici e della cucina del confort food. Soffici e profumate, perfette a colazione come a merenda, potete gustarle anche in versione 100% vegetale con questa mia ricetta.