Bacini dolci di San Valentino: una ricetta per trascorrere una romantica festa di San Valentino, la festa degli innamorati, quella più romantica, piena di cuoricini sparsi ovunque. Anche se l’amore c’è tutto l’anno in questo giorno siamo autorizzati a fare le cose più strane per dimostrare il nostro affetto. Ed allora ecco queste brioches le potrete preparare per la colazione. Potrete farne normali oppure arricchite di mirtilli disidratati (rossi) A voi la scelta. Stupirete sicuramente il vostro partner.
Ingredienti
per le brioches:
250 g di farina 00
200 g di farina manitoba
12 g di lievito di birra fresco
100 ml di latte
60 ml di acqua
1 intero di uovo
1 cucchiaio di miele
1 n di arancia
85 g di zucchero
60 g di valle' +burro morbida
4 g di sale
60 g di mirtilli rossi disidratati
qb spolverata di zucchero a velo
qb cucchiai di confettura rossa
Schiacciate uno stampino a cuore nella brioche facendolo entrare di un paio di millimetri e senza toglierlo passate con un pennellino con la confettura rossa. Se volete potete usare del miele e del colore rosso.
Togliete lo stampino e cospargete di zucchero a velo. Pian piano quello che sarà andato sopra al cuore verrà assorbito e rimarrà solo il disegno.
Ripetete l’operazione anche nelle altre brioches.
P.S. La vostra farina potrebbe assorbire più o meno liquidi quindi vi consiglio di non versarla subito tutta nell’impasto ma aggiungerla se eventualmente ne richiede.
Un'idea di Morena
S.Valentino, la festa degli innamorati, quella più romantica, piena di cuoricini sparsi ovunque.
Anche se l’amore c’è tutto l’anno in questo giorno siamo autorizzati a fare le cose più strane per dimostrare il nostro affetto. Ed allora ecco queste brioches le potrete preparare per la colazione. Potrete farne normali oppure arricchite di mirtilli disidratati (rossi) A voi la scelta. Stupirete sicuramente il vostro partner.