Alberelli speziati segnaposto? Perchè no? Sono un'idea semplice, low cost e super sostenibile! Dopo il pranzo o la cena li potrai regalare agli ospiti che così avranno...la colazione pronta per il giorno dopo! Questa è un’idea carina di dolci di Natale che potrete preparare con anticipo. Potrete appoggiare o mettere sotto ad ogni alberello un cartoncino con il nome dell’invitato. Tutti felici di sapere subito dove sedersi ed anche di potersi gustare dei deliziosi biscotti. Con Vallé +Burro poi saranno ancora più golosi! Scopri come realizzare gli alberelli speziati segnaposto:
Ingredienti
per i biscotti:
160 g di Vallé +Burro
250 g di farina 00
1 pizzico di sale
90 g di zucchero a velo
1 tuorlo di uovo
1 cucchiaino di spezie varie (cannella, noce moscata, zenzero ecc..)
qb cucchiaini di glassa reale bianca
qb cucchiaini di perline bianche o colorate
Ammorbidite leggermente l’impasto lavorandolo con le mani. Stendetelo ad uno spessore di mezzo cm quindi coppate delle stelline in 4 misure diverse. Appoggiate la stellina più piccola su quella un po’ più grande e disponetele sulle placche foderate di carta da forno. Mettete in un’altra placca quelle più grandi ed in un'altra le maggiori. Queato perché la cottura sarà diversa in base alla grandezza. Infornate per 12-15 minuti a 190° con forno statico ed a metà altezza.
Sfornate e lasciate raffreddare.
Un'idea di Morena
Una cosa che mi piace vedere ai pranzi di Natale sono i segnaposto. In questo modo si elimina il normale imbarazzo generale per la scelta della sedia in cui mettersi. Questa è un’idea carina che potrete preparare con anticipo. Potrete appoggiare o mettere sotto ad ogni alberello un cartoncino con il nome dell’invitato. Vi assicuro che saranno tutti felici di sapere subito dove sedersi ed anche di potersi gustare dei deliziosi biscotti a fine pasto.