Buonessere

Attività autunnali: come sfruttare questa stagione al meglio!

Le foglie iniziano a cadere, gli alberi a tingersi di arancio e giallo e il profumo di zucca, castagne e tisane alla cannella riempie l’aria. È iniziato l’autunno e questa stagione di transizione tra il caldo estivo e il freddo invernale è perfetta per godere della natura e dei momenti insieme in casa al caldo. Scopriamo quali sono le attività autunnali più divertenti per sfruttare questo periodo al meglio! Pronti?

Autunno: stagione di cambiamenti

Settembre è il mese delle ripartenze, quando tutta la routine comincia a muoversi. Ci si lascia alle spalle la calma del periodo estivo e comincia a cambiare la temperatura. Ottobre è invece un periodo più freddo, nel quale la natura cambia in modo più evidente.

L’autunno è una stagione affascinante, da gustare sia passando più tempo in casa, condividendo i momenti con familiari e amici, che uscendo all’aria aperta, per esempio per fare passeggiate nei boschi.

Oggi scopriremo insieme alcune attività autunnali che vi faranno godere di questa stagione ancora di più.

Attività autunnali per tutti i gusti!

Siete freddolosi o il clima di questa stagione è ancora una leggera aria frizzantina per voi? Le attività autunnali che vi suggeriamo oggi sono perfette per tutti i gusti!

Il riciclo creativo è sempre la scelta giusta!

Oltre al cambio dell’armadio, che sicuramente avrete iniziato a fare in questo periodo, di solito in questa stagione si dedica più tempo alla casa e all’area della cucina. Una volta iniziato a sistemare, vi riscoprirete a gettare via molti oggetti che non utilizzate più e ad aver bisogno di contenitori per organizzare al meglio cassetti e credenze.
Una soluzione funzionale e amica dell’ambiente è sempre quella del riciclo creativo, riutilizzando per esempio recipienti alimentari per la vita quotidiana. Per esempio i contenitori del nostro Vallé&Burro, una volta decorati e rimessi a nuovo avranno un aspetto completamente diverso! Potrete usarli come porta oggetti, per tenere in dispensa i legumi secchi o per esempio per le spezie come il peperoncino.

La natura vi chiama, la sentite?

Ebbene sì, la poesia delle foglie che cadono e il cambio di colore degli alberi nei boschi sono un elemento fondamentale della stagione autunnale. Per mantenervi in forma e respirare un po’ d’aria aperta, soprattutto se lavorate ancora in smart-working, l’attività fisica fuori è la scelta giusta!
Qualunque siano i vostri obiettivi fitness, raggiungerli attraverso una corsetta nel bosco, oppure camminando per cogliere funghi o castagne nella natura sarà ancora più semplice. Potrete poi utilizzarli per realizzare delle buonissime zuppe in cucina, perfette per il periodo!
Vi consigliamo di indossare un abbigliamento a strati, senza scoprire mai completamente il collo, per evitare i malanni di stagione, soprattutto quest’anno.

Bolle, mille bolle di sapone!

Con il freddo che fa capolino, non c’è nulla di più piacevole che rilassarsi con un bel bagno caldo. Un buon bagnoschiuma profumato, accompagnato da oli essenziali rilassanti e delle candele, renderanno l’atmosfera perfetta per dimenticarvi di tutti i vostri problemi. Il calore e il profumo delle essenze rilassanti aiuteranno i vostri muscoli a distendersi dopo essersi irrigiditi per il freddo oppure per trovare sollievo dopo l’attività sportiva.

Anche i più piccoli amano le attività autunnali!

Le attività autunnali sono perfette anche per passare del tempo con i più piccoli, per trascorrere dei momenti insieme e apprendere sempre cose nuove. Infatti la natura è un ottimo elemento per muoversi anche per loro, sempre aperti a porre domande e ritrovare ciò che studiano sui libri nel mondo reale.

 

attività autunnali bambini

 

Anche coinvolgerli in giochi d’intelligenza in casa, come puzzle o indovinelli e nel riciclo creativo è l’ideale. In questo modo creatività e curiosità saranno sempre più stimolate e messe alla prova.

 

Ora che avete tanti nuovi spunti per le vostre attività autunnali, non vi resta che godervi a pieno questa bellissima stagione. E voi avete altri suggerimenti?