Dolci per capodanno

Per il giorno più scintillante dell’anno Vallé ti ha riservato la sua migliore selezione di ricette dolci di capodanno: biscotti, semifreddi, dolci al cucchiaio, torte per capodanno…tante idee per chiudere in dolcezza il tuo cenone di San Silvestro e l’anno che se ne va.

Tra le nostre ricette di capodanno non troverai i soliti pandoro farcito o salame di cioccolato ma piuttosto qualche ricetta originale per un elegante dessert, per deliziare e sorprendere i tuoi ospiti al termine del vostro cenone di capodanno, oppure idee per rallegrare le colazioni dei più piccoli in questi giorni di emozioni e regali sotto l’albero di natale.

Tra i dolci di capodanno che ti proponiamo trovi tante ricette golose, come il Tronchetto di Natale rivisitato per il capodanno, i dolci pupazzi coperti di fiocchi di neve, il tortino al cioccolato bianco e frutti di bosco, i vol-au-vent alla crema chantilly, il Rotolo Red Velvet.
Ricette dalle più semplici alle più complicate da preparare, che ti daranno grandi soddisfazioni una volta che le avrai portate in tavola.

Scopri le ricette dolci che Vallé ha pensato per te, per chiudere il tuo cenone di capodanno ed iniziare in dolcezza l’anno nuovo.

Cosa prepariamo oggi?
I nostri consigli
Quando usare la fecola di patate?
Questo ingrediente vi regala un composto più soffice ma meno compatto rispetto alla farina, otterrete quindi una pasta per torte molto leggera ma che si lega più difficilmente con gli altri ingredienti. Utilizzare sempre in quantità moderate e insieme ad altre farine, ma può essere un modo divertente per sperimentare!